Utente87 Inserito: 8 ottobre 2025 Segnala Inserito: 8 ottobre 2025 Buonasera a tutti Ho un problema su come interfacciare l’apertura tramite citofono di una porta con serratura automatica. ho installato il kit della Urmet bus , il posto esterno possiede dei morsetti Se+ Se- + Pa(pulsante androne) la serratura in questione deve sempre essere alimentata dal suo trasformatore in modo che da dentro casa con il display posto sulla porta al tocco la porta si apra. qualcuno sa dirmi come posso interfacciare il tutto a fare in modo che la porta si apra dal posto interno prendendo il tasto chiave?
ROBY 73 Inserita: 8 ottobre 2025 Segnala Inserita: 8 ottobre 2025 Ciao Utente87, 3 ore fa, Utente87 ha scritto: ho installato il kit della Urmet bus , il posto esterno possiede dei morsetti Se+ Se- + Pa(pulsante androne) la serratura in questione deve sempre essere alimentata dal suo trasformatore Se la serratura è motorizzata e deve avere una tensione costante attraverso il proprio trasformatore, devi usare un relè monostabile, come ad esempio il Finder 40.51.8.012 con il relativo zoccolo 95.05: https://cdn.findernet.com/app/uploads/S40IT.pdf e quindi dall'uscita S+ e S- alimenti la bobina del relè ed il contatto NA dello stesso, andrà a pilotare il comando della serratura. Attenzione che su alcune serrature potrebbe servire un temporizzatore che mantenga il contatto chiuso per più dell'istante che lo mantiene il relè, non sarebbe la prima volta che mi succede, oppure se il posto esterno della Urmet lo permette, potrebbe non servire il temporizzatore Se ci dai gli articoli ed eventualmente gli schemi di tutti i componenti "in gioco", è più semplice spiegarti il da farsi
Utente87 Inserita: 9 ottobre 2025 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2025 La pulsantiera esterna è Urmet ref.1083/48 mentre la porta blindata con serratura automatica elettrica a 12 V è della dierre link porta: https://www.parquet.tv/pdf/ManualeHIBRY.pdf
ROBY 73 Inserita: 9 ottobre 2025 Segnala Inserita: 9 ottobre 2025 5 ore fa, Utente87 ha scritto: La pulsantiera esterna è Urmet ref.1083/48 mentre la porta blindata con serratura automatica elettrica a 12 V è della dierre Ancora più semplice di quello che pensavo, quindi così: Facci sapere i risultati
Utente87 Inserita: 10 ottobre 2025 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2025 esatto ho messo su carta lo schema che ti hai postato e funziona! Ho provato anche collegando direttamente i fili del s+ e s- con i due fili del contatto porta , ma non funziona. necessita obbligatoriamente del Rele a 12 v se capitasse a qualcuno inoltre bisogna fare una configurazione sul display della porta perché se non autorizzato i due fili non fungono da pulsante.
ROBY 73 Inserita: 10 ottobre 2025 Segnala Inserita: 10 ottobre 2025 1 ora fa, Utente87 ha scritto: Ho provato anche collegando direttamente i fili del s+ e s- con i due fili del contatto porta , ma non funziona. Beh, per forza non funziona! Perché ti inventi "manovre strampalate"? Cos'è non ti fidi di quello che ti ho detto? Prima chiedi come fare e poi ti inventi le cose, quando hai la "soluzione in mano" Sai che hai rifischiato di fare danni? Anche se si tratta di una scarica capacitiva, per quanto poco dai morsetti S+/S- escono 18VDC e tu li hai fatti entrare in un ingresso che dev'essere un contatto pulito Comunque, l'importante è che funzioni
Messaggi consigliati