Vai al contenuto

Consigli installazione automazione garage basculante a contrappesi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

stavo pensando di montare una automazione per garage basculante con contrappesi, e ho un po' di domande:

- meglio un kit a motore a soffitto, archetto e catena, oppure uno con motore montato sul basculante e bracci rotanti? Sia come facilità di installazione, sia come durata del sistema

- non ho ben capito come si montano i bracci del kit montato a basculante, in particolare quelli che vanno dal muro a basculante. Se qualcuno ha una guida, riuscirebbe a farmi capire?

- ho visto che ci sono tonnellate di kit, e attualmente sono fermo ad un bivio anche qui: prendo un kit semplice ed economico e provo a domotizzarlo homemade (stavo guardando la Dieffematic, con meno di 300 euro arriva tutto) oppure prendo un qualcosa di più strutturato di fabbrica? Avreste kit consigliati?

-come si montano i kit 24V? esempi di centralina? Oppure conviene prendere un nativo 230V?

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, MG95Tux ha scritto:

meglio un kit a motore a soffitto, archetto e catena, oppure uno con motore montato sul basculante e bracci rotanti?

Quello sulla porta per tutta la vita!

non ho ben capito come si montano i bracci del kit montato a basculante, in particolare quelli che vanno dal muro a basculante.

In un kit come si deve, ci sono tutte le istruzione, i rifermenti e le misure del caso.

prendo un kit semplice ed economico e provo a domotizzarlo homemade

Cosa vuoi domotizzare?

Vuoi aprire la porta dal telefono? Magari anche se sei a Istanbul?

...anche no!

stavo guardando la Dieffematic,

Sinceramente?

Da installatore non proporrei mai un apparecchio del genere, ma ognuno è libero di le scelte che ritiene più opportune.

Oppure conviene prendere un nativo 230V?

Io sono per questi

Ma tutto quello che ho scritto è una scelta personale, ognuno ha le sue idee, ci sarà chi scriverà l'esatto contrario.

Inserita:

Ciao Maurizio,

Ti ringrazio per la risposta! Sono principiante in tema di automazioni di garage, ergo sto provando ad interfacciarmi con questo mondo dove è pieno di kit e brand e le informazioni sono spesso contrastanti!

Se potessi chiederti un consiglio su un kit, cosa mi consiglieresti? In particolare, il basculante ha anche una porta di ingresso.

Il budget è "rilevante, ma non rilevante" ovvero che se si tratta di 2000 euro di kit cominicia a diventare pesante, ma se la differenza tra un kit scarso ed un buon kit è qualche centinaio di euro, sono disposto ad investirli!