adrianomonari Inserito: 11 ottobre Segnala Inserito: 11 ottobre Quote Buon giorno, sono Adriano Monari, ieri la suddetta lavatrice, azionandola, mi ha fatto saltare l'interruttore generale ed ora non parte più nessun programma, però il display indica correttamente i programmi selezionati. Penso sia rotto il driver del motore, ho cercato in rete informazioni, schema elettrico etc. ma non ho trovato nulla. C'è qualcuno in questo forum che può darmi delle indicazioni ? Grazie.
michpao Inserita: 11 ottobre Segnala Inserita: 11 ottobre (modificato) Se la metti su scarico che cosa fa? Il simbolo blocco sportello si attiva e si blocca meccanicamente, quando avvii il programma? Modificato: 11 ottobre da michpao
adrianomonari Inserita: 15 ottobre Autore Segnala Inserita: 15 ottobre Lavatrice BEKO WUX71236AI-IT Sono andato avanti nella ricerca guasti, ho trovato l'origine nella serratura dell'oblò : una molla che teneva la PTC a disco meccanicamente e assicurava il contatto elettrico, o si è surriscaldata causa cattivo contatto, o è uscita di sede ed ha provocato un corto circuito. L'ho riparata, ma il corto ha provocato un guasto sulla scheda di controllo della lavatrice, che la alimenta, dove c'è una pista evaporata ed un componente in SOT223 (credo) esploso e una resistenza interrotta, per ciò che sono riuscito a vedere sino ad ora. Sto cercando lo schema elettrico di questa scheda per procedere alla riparazione. Le sigle che ho trovato sul circuito stampato sono tante, sul lato superiore (dei componenti THT), c'è un'etichetta adesiva con scritto : KAREL YARC00438R Y/N : REV : G05-B02 P/N : 2855630100 S/N : 962855630100 4422001600 00 3423550 e sul circuito : ARCELIK E56063 Sul lato inferiore (componenti SMD) : C7S_POWER_G05 CM1200SS05 DSN. AR109423 Risulterebbe che la serie CMI_C7S_POWER/2855630100 (KAREL,ARCELIK) è un prodotto usato sulle lavatrici BEKO (parola di chat gpt che aggiunge che si trovano gli schemi su Elektrotanya ma non sono ancora riuscito a trovarli). Aggiungo che sul contenitore della scheda ci sono le sigle : CMI_C7S_POWER 2479504000 MARC00532R S7N 9600-1600-0000-0003-5000 VER 00.00 T:4422 G:05 B:02 KAREL. Un festival delle sigle (!). Chiedo se qualcuno può darmi indicazioni per rintracciare lo schema elettrico. Grazie in anticipo per i vostri contributi. Adriano Monari.
Diomede Corso Inserita: 21 ottobre Segnala Inserita: 21 ottobre Lo schema di una scheda? Costa 50 euro quella scheda.... nemmeno
Messaggi consigliati