heinkel111 Inserito: 11 ottobre Segnala Inserito: 11 ottobre Saluti a tutti,sono in nuovo iscritto in questo Forum dove ho trovato altre discussioni relative al mio citofono così ho pensato di provare a chiedervi aiuto. Io non sono elettricista ma tecnico elettronico, quindi abbastanza pratico diciamo così. I'impianto in questione serve 4 famiglie e il problema è che non si sente la fonia sia in TX che RX da tutte e 4 le abitazioni e sia dal posto esterno. Il porter è un biticino 2695n e l'alimentazione è fornita dal classico alim 672 che ha uscita alternata a 14 volt e continua a 8 volt. Col tester digitale sembra tutto ok e le alimentazioni escono regolarmente. I 4 campanelli funzionano tutti e col pulsante dagli appartamenti si può aprire la porta col comando elettrico. E' intervenuto l'elettricista che ha sostituito recentemente il porter e ha affermato che è l'alimentatore guasto perché ha messo un altro porter provvisorio e anche questo non funzionava. Io stesso ho provato a sostituire provvisoriamente il porter con un farfisa MD 30 e nemmeno io sono riuscito a risolvere.le mia domande sono queste: può essere davvero l'alimentatore anche se apparentemente sembra funzionare? Come faccio a vedere se i porter sono correttamente alimentati? Perche il 2596 ha 3 terminali e il farfisa 4? Può essere una mancanza di una terra o un falso contatto? Grazie anticipato a chi mi potrà dare qualche idea....
Ggiovanni Inserita: 11 ottobre Segnala Inserita: 11 ottobre Se l'alimentazione arriva al porter ed il porter è sicuramente funzionante ed alimentato correttamente (nel caso del farsisa servono sia + che -, quest'ultimo lo prendi dalla lampadina) una prova che farei è verificare che non sia interrotto il circuito tra il porter e la colonna principale. Ci sono dispositivi amazon ring etc sull'impianto?