lifegate Inserito: 12 ottobre Segnala Inserito: 12 ottobre Ciao, vorrei porre una domanda specifica, prendendo come esempio una Videocamera Panasonic HC-VXF11 (4K) o Sony HDR-CX625 (1080p) Premetto che il mio quesito non riguarda la Riproduzione. Se si collega ad un televisore, tramite cavo HDMI, e si accende la videocamera, il video, la ripresa è immediatamente disponibile sullo schermo? O bisogna necessariamente avviare la registrazione per vedere ciò che la macchina sta riprendendo in quel momento? Ho fatto l'esempio della collegamento alla TV, ma l'utilizzo reale che dovrei farne è collegandola a una scheda di acquisizione, penso che le 2 cose siano sovrapponibili Questo dubbio, nasce dasl fatto che molte videocamere o fotocamere hanno dei limiti in registrazione, tempi di rec, surriscaldamento e spegnimento, limiti dei formati disponibili appunto nella acquisizione LIVE, in particolare nel formato 4K, ecc In buona sostanza vorrei acquisire (tramite scheda Interna 4K) ciò che la videocamera sta riprendendo, tramite software, Windows Media Live, OBS ecc Magari vi chiederete perchè non consulto i manuali, l'ho fatto, ma forse perchè tradotti, o perchè questo aspetto non è fondamentale, non sono riuscito a capire come desidero La miglior cosa, secondo me, sarebbe qualcuno che ne ha fatto questo utilizzo. Grazie Panasonic HC-VXF11
patatino59 Inserita: 12 ottobre Segnala Inserita: 12 ottobre In genere, in STOP, l'immagine in diretta dovrebbe sempre esserci. L'unico problema dello standby potrebbe essere ovviato usando l'alimentatore esterno. Ti parlo con l'esperienza video di parecchi anni fa, quindi qualcosa potrebbe essere cambiato, nel frattempo. Scusa la domanda, ma se la macchina già registra su SD in 4K, perché dovresti acquisire da HDMI ?
lifegate Inserita: 13 ottobre Autore Segnala Inserita: 13 ottobre Devo creare un file dove è presente sia il video che l'audio da altra fonte, con OBS
Messaggi consigliati