Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

purtroppo la lavasciuga mi ha lasciato a piedi e ho comprato una nuova asciugatrice.

Ho trovato un'offerta sull'ASKO T208H.W a 770€ invece di 1000€ e l'ho presa. Ho preso un buon prodotto? Ero indeciso fra questa e la Miele entry level TWA520WP a 899€ ma ho voluto dare fiducia ad ASKO. Cosa ne pensate?

Grazie

Inserita:
13 ore fa, vez1987 ha scritto:

Cosa ne pensate?

Che hai fatto un affare. Sono due buone macchine nella loro fascia, la base di questi due brand, ma che si discostano di molto da quelle di altri.

Forse Miele ha un sistema filtrate un pelo migliore ed un poco più silenziosa, Asko pare (dico così perchè non la possiedo ma i proprietari mi riferiscono) stropicci meno di altri brand.

Tienila in un locale con temperature superiori ai 15°, appoggiala a pavimento o, se devi imparala, mettila in un mobile o mensola per tenerla disaccoppiata dalla lavatrice.

Che lavatrice hai ora?

Inserita:
1 ora fa, Ganimede77 ha scritto:

Che hai fatto un affare. Sono due buone macchine nella loro fascia, la base di questi due brand, ma che si discostano di molto da quelle di altri.

Forse Miele ha un sistema filtrate un pelo migliore ed un poco più silenziosa, Asko pare (dico così perchè non la possiedo ma i proprietari mi riferiscono) stropicci meno di altri brand.

Tienila in un locale con temperature superiori ai 15°, appoggiala a pavimento o, se devi imparala, mettila in un mobile o mensola per tenerla disaccoppiata dalla lavatrice.

Che lavatrice hai ora?

Attualmente ho una lavasciuga AEG L99695HWD di 9 anni che sta tirando gli ultimi respiri. Nonostante l'abbia smontata più volte per pulirla dalla lanuggine, ormai è troppo intasata e non asciuga più bene, ci mette un sacco di tempo. Per quanto riguarda il lavaggio, ancora funziona, anche se ogni 2/3 mesi si blocca perchè mi dice di controllare il filtro di scarico anche se è tutto ok. Quando succede, svito leggermente il filtro e lo trovo pieno di schiuma. Faccio uscire un po' di schiuma e riparte. 

A breve comunque la cambierò e sono orientato su una lavatrice sempre della ASKO. Momentaneamente dovrò impilarle, ma poi prenderò una struttura che le tenga separate per ridurre le vibrazioni. Sono posizionate nel ripostiglio che è il locale più caldo della casa, credo mai sotto i 25 gradi

Inserita:
2 ore fa, vez1987 ha scritto:

Momentaneamente dovrò impilarle, ma poi prenderò una struttura che le tenga separate per ridurre le vibrazioni. Sono posizionate nel ripostiglio che è il locale più caldo della casa, credo mai sotto i 25 gradi

Perdona se insisto, ma, è fondamentale, bastano veramente poche centrifughe per compromettere la pompa di calore. Tienele separate, senza alcun contatto.

2 ore fa, vez1987 ha scritto:

Attualmente ho una lavasciuga AEG L99695HWD di 9 anni che sta tirando gli ultimi respiri

Altro pianeta per capacità di carico e risultati di sgualcitura. Per le lenzuola, non farti tentare... mettici un solo corredo matrimoniale: lenzuolo sotto, lenzuolo sopra e federe, stop... altrimenti serve un drago per stirare.

Inserita:
2 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Perdona se insisto, ma, è fondamentale, bastano veramente poche centrifughe per compromettere la pompa di calore. Tienele separate, senza alcun contatto.

Altro pianeta per capacità di carico e risultati di sgualcitura. Per le lenzuola, non farti tentare... mettici un solo corredo matrimoniale: lenzuolo sotto, lenzuolo sopra e federe, stop... altrimenti serve un drago per stirare.

Alla fine ho acquistato anche la lavatrice ASKO. Ho approfittato del 30% da comet e con 630€ l'ho presa

Inserita:
38 minuti fa, vez1987 ha scritto:

Alla fine ho acquistato anche la lavatrice ASKO. Ho approfittato del 30% da comet e con 630€ l'ho presa

WOW.... che modello hai preso?

Inserita:
48 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

WOW.... che modello hai preso?

ASKO T208HW credo sia quella più base però per le mie esigenze va bene, tanto alla fine uso i soliti 3/4 programmi

Inserita:

Non buttare comunque la lavatrice: secondo me la schiuma nel filtro è l'eccesso di detersivo liquido e un dosaggio scorretto di ammorbidente.

Inserita:
7 ore fa, vez1987 ha scritto:

ASKO T208HW credo sia quella più base però per le mie esigenze va bene

Di lavatrice, di asciugatrice ce lo avevi già scritto.

7 ore fa, vez1987 ha scritto:

tanto alla fine uso i soliti 3/4 programmi

Cotone, sintetici... lenzuola e delicati. Poi quello a tempo o la sola aria fredda. Il resto, è noia.

Inserita:
8 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Di lavatrice, di asciugatrice ce lo avevi già scritto.

Sì, scusami. Di lavatrice ho la W2084BW