claudio98 Inserito: martedì alle 10:52 Segnala Inserito: martedì alle 10:52 Ciao a tutti sono nuovi del forum. parto col dire che non me ne intendo molto ma mi serve un vostro aiuto. ho una sezionale sommer con radiocomando 433.92 sommer pearl 4018. il radiocomando ha 4 tasti. ho anche un cancello came con radiocomando TOP42FGN sempre con medesima frequenza. il condominio è nuovo. ora la domanda è: posso far apprendere il segnale del mio radiocomando sommer alla centralina came in modo da usare uno dei due tasti vuoti del telecomando sommer? se si, come dovrei fare? mio fratello ha la mia stessa sezionale e cancello carrale faac o came non ricordo, e quelli dell'assistenza sommer gli hanno fatto la procedura tramite centralina per usare un solo radiocomando sommer per aprire sia garage che cancello. ecco vorrei fare lo stesso senza dover acquistare un radiocomando universale per avere entrambi su un unico radiocomando. vi ringrazio molto!
Roberto Garoscio Inserita: martedì alle 21:16 Segnala Inserita: martedì alle 21:16 Secondo me a tuo fratello hanno aggiunto una ricevente Sommer al cancello.
claudio98 Inserita: mercoledì alle 10:06 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 10:06 12 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Secondo me a tuo fratello hanno aggiunto una ricevente Sommer al cancello. ma non credo... essendo condominiale il cancello...
giugn76 Inserita: giovedì alle 07:06 Segnala Inserita: giovedì alle 07:06 Anche secondo me è come dice @Roberto Garoscio La cosa più semplice che puoi fare è chiedere a tuo fratello come ha fatto, di sicuro se il cancello è condominiale avrà fatto richiesta all’elettricità per l’installazione. Potresti anche fare il contrario,mettere ricevente Came sul tuo portone Ho una domanda da farti, sicuro che il radiocomando Sommer che indichi sia 433?….
claudio98 Inserita: giovedì alle 09:00 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 09:00 @giugn76 entrambi i telecomandi hanno la stessa frequenza. mio fratello non essendo del settore non ne sa niente. ho già provato a chiedere... il mio elettricista dice che non hanno la stessa frequenza eppure sul radiocomando c'è scritta la stessa frequenza. lui mi ha detto che bisognerebbe mettere la ricevente della sezionale anche sul cancello. c'è qualche procedura che potrei fare per prova tramite la centralina del cancello?
giugn76 Inserita: giovedì alle 11:17 Segnala Inserita: giovedì alle 11:17 Manda foto del radiocomando Sommer, forse non è il modello che hai scritto. Sommer Pearl esiste ma 868,non mi risulta 433.. Se il cancello è condominiale puoi fare intervenire gli installatori per aggiungere riceventeSommer Oppure puoi mettere tu sulla tua porta sezionale la ricevente Came
Nik-nak Inserita: giovedì alle 14:42 Segnala Inserita: giovedì alle 14:42 5 ore fa, claudio98 ha scritto: entrambi i telecomandi hanno la stessa frequenza. Non vuole dire niente. Ogni produttore utilizza una sua codifica, indipendentemente dalla frequenza di trasmissione. Il 14/10/2025 alle 21:16 , Roberto Garoscio ha scritto: Secondo me a tuo fratello hanno aggiunto una ricevente Sommer al cancello. Il 15/10/2025 alle 10:06 , claudio98 ha scritto: ma non credo... essendo condominiale il cancello... Io invece credo di si, visto che nel mio condominio per il tuo stesso problema, abbiamo installato una ricevente Sommer, per comandare il cancello di altra marca. Pronto a ricredermi con dati alla mano(foto/video/etc)
claudio98 Inserita: 21 ore fa Autore Segnala Inserita: 21 ore fa @giugn76 il modello è il 4018 pearl. 433.92 è la frequenza @Nik-nak quindi l'unica soluzione sarebbe mettere una ricevente sommer nel cancello...
Nik-nak Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa 55 minuti fa, claudio98 ha scritto: quindi l'unica soluzione sarebbe mettere una ricevente sommer nel cancello... E' la soluzione più semplice e pulita.
Messaggi consigliati