Vai al contenuto

Schema oleodinamico Brichettatrice


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

in allegato uno schema di una macchina Brichettatrice di trucioli di alluminio.

Vorrei se possibile aver chiaro come avviene lo scambio tra bassa pressione ed alta pressione : dallo schema si evince la presenza di tre pompe di cui la prima (bassa pressione) quella di mezzo impegna il circuito radiatore filtro etc mentre l'ultima è quella di alta.

Nel ciclo macchina il cassetto è quello che si occupa di caricare il materiale mentre diciamo che la parte importante avviene quando la paratia è chiusa e lo spintore parte con un tratto veloce per poi essere "scambiato" in lenta per fare la compattatura dei trucioli, ecco vorrei sapere come avviene il passaggio.

Grazie 

Saluti

Giulio

IMG20251013124615.jpg

  • 2 months later...
Inserita:

Non è chiaro come è costruito quel cilindro dello spintore, ma sembra un 3 camere, 2 camere per movimento in uscita e una per rientro. La velocità sembra realizzata dall'utilizzo di una o l'altra camera di dimensioni diverse.

Credo che lo spintore regoli la velocità tramite l'intervento del pressostato 028 che azionerà il distributore 018 sulla bobina a. Per far rientrare lo spintore lo 018 viene eccitato in bobina b. 

Non capisco l'uso di due pompe, la 004 e la 001, a meno di dover semplicemente compensare portate che da sole non possono fare.

La 003 è solo di ricircolo per raffreddare l'olio.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...