MiSenso Inserito: martedì alle 22:44 Segnala Inserito: martedì alle 22:44 Salve. Lavastoviglie senza display di cinque anni, da qualche tempo non termina più nessun programma (compreso il P5 prelavaggio di 5 minuti). Ha iniziato a interrompere i lavaggi gradualmente, prima in maniera sporadica ora solamente una volta su dieci termina o quantomeno lava senza asciugare (nei programmi P1, P2 e P3). Quando si interrompe emette il segnale acustico in maniera intermittente, a volte lampeggia solamente il led relativo al programma in uso, altre volte lampeggiano tutti i led di tutti i programmi in maniera sequenziale. I lavaggi si interrompono senza nessuna apparenza logica, a volte anche dopo un solo minuto (quindi neanche si apre la vaschetta del detersivo) a volte dopo anche un'ora (nei P1, P2 e P3) ma senza fare l'asciugatura. La macchina sembra che carica e scarica l'acqua senza nessun problema. Ho pulito i filtri, premuto il tasto reset e staccato la spina per ore ma non è cambiato nulla. Quando si interrompe, la temperatura non sembra più così alta rispetto a quando funzionava perfettamente. Ho sentito parlare di autodiagnosi ma non ho ben compreso il procedimento. Cosa potrebbe essere? Microinterruttore? Pressostato? Sensore NTC? Grazie.
piergius Inserita: mercoledì alle 09:48 Segnala Inserita: mercoledì alle 09:48 Prima di mettere mano ai Componenti interni, controlla che il tubo di scarico della Macchina raggiunga la quota prescritta dai Produttori : Altrimenti potrebbe fare i difetti più strani . - Poi, se questo esemplare ha il Pressostato, bisogna verificare se la Camera di Compressione , dove parte il relativo tubicino, presenti incrostazioni che ne alterino forma o volume . - Inoltre per i Codici di Errore consulta ad inizio Sezione del Forum, in base alle sequenze di Led che trovi accesi e spenti quando va in Allarme . - Buona giornata !
MiSenso Inserita: mercoledì alle 22:02 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 22:02 La lavastoviglie ha cominciato a dare problemi da qualche mese e il tubo di scarico è sempre stato così come quando tutto funzionava, quindi mi viene da escludere che possa essere questo. La camera di compressione deve si trova esattamente e cosa sarebbe nello specifico? La provo a pulire o si può sostituire? 12 ore fa, piergius ha scritto: per i Codici di Errore consulta ad inizio Sezione del Forum Sono nuovo, cosa significa? Potresti mettermi il link gentilmente?
MiSenso Inserita: giovedì alle 23:14 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 23:14 Aggiorno. Facendo più attenzione ho notato che come parte il lavaggio si sente un gorgoglio, carica l'acqua e poi si blocca. il P4 è quello che riesci a portare a termine maggiormente, gli altri si ferma prima dell'asciugatura. Prima di sostituire in toto il microinterruttore, il pressostato e il sensore NTC, provo a pulire l'air break e la camera di compressione?
piergius Inserita: ieri dalle 09:06 Segnala Inserita: ieri dalle 09:06 (modificato) Sono presenti decine di Discussioni su questo Modello . Puoi consultarle cercando : CMLS 1252 Oppure CANDY 1252 nella casella con il simbolo della lente ( sopra la campanella e la busta ) . - Quindi potresti interpellare chi ha risposto quando si presentava lo stesso problema, inviando un Messaggio Privato tramite la casella con la busta.. - Buona giornata ! Modificato: ieri dalle 09:15 da piergius Ortografia
Stefano Dalmo Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa Non è semplice captare dove sta il problema , perché tu parli di problemi ad inizio programma e problemi a fine programma , quindi mi ingarbugli la mente . devi seguire un lavaggio e riportare su quale fase va in errore . Altrimenti La vedo dura . potrebbe essere perfino il motore , che a volte parte e a volte no . visto che è un classico di questi motori magnetici .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora