lucamania Inserito: 15 ottobre Segnala Inserito: 15 ottobre Salve a tutti, Da pochi mesi a questa parte ho un problema con l’erogazione d’ acqua calda dalla caldaia. Quando viene aperta l’ acqua sanitaria, l’ acqua calda i fornelli del piano cottura sono accesi nello stesso momento la fiamma tende ad abbassarsi o addirittura a spegnersi In questo lasso di tempo ho prima contattato il tecnico della caldaia e il tecnico del gas i quali hanno dato pareri totalmente contrastanti sulla causa del problema Il primo afferma che non dipende dalla caldaia ma dalla poca pressione del gas Il secondo afferma che il gas è erogato in maniera corretta e non ci sono dispersioni Confido in un vostro aiuto
Stefano Dalmo Inserita: 15 ottobre Segnala Inserita: 15 ottobre (modificato) Se si abbassano i fuochi del piano cottura È certamente un problema di pressione del gas . se hai il gpl molto probabilmente si è rotto il regolatore sul bombolone , se hai il metano c’è un problema al regolatore di pressione posto prima del contatore . . Vedi eventuali chiavi d’arresto parzialmente chiuse , immagino che qualcuno di loro lo abbia misurato a quanta millibar arriva e che calo c’è quando accendi più utilizzatori . Modificato: 15 ottobre da Stefano Dalmo
robertice Inserita: 16 ottobre Segnala Inserita: 16 ottobre Mi sono capitati più casi di contatori del gas che si sono tappati, sostituiti dal fornitore è tornato tutto normale
Messaggi consigliati