simix Inserito: 15 ottobre Segnala Inserito: 15 ottobre Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere. Sono in procinto di iniziare una nuova costruzione, parlando con l'impresario mi ha detto che potrei far correre tutti i corrugati nella cassa vuota, fissandoli all'isolante (muto composto da mattone poroton-isolante-cassa vuota-mattone da 😎 e poi lui in secondo momento tira su la parete da 8cm mettendo già le scatole dove ci sono i tubi. A suo dire si evita di fare molte tracce e anche di sfondare il muro che è solo 8cm. Questa soluzione non ho mai sentito prima, secondo voi è fattibile? Ci sono controindicazioni? Grazie a tutti per le risposte
click0 Inserita: 15 ottobre Segnala Inserita: 15 ottobre Mah... Solo prese e punti luce sul perimetro?
mrgianfranco Inserita: 15 ottobre Segnala Inserita: 15 ottobre 1 ora fa, simix ha scritto: far correre tutti i corrugati nella cassa vuota e la parte di corrugato a terra senza bloccarla? 1 ora fa, simix ha scritto: il muro che è solo 8cm. è una vita che si fanno le tracce su mattone da 8...e a volte capita anche quello da 6, a mio giudizio i corrugati vanno bloccati bene in tutte le loro parti altrimenti rischi che facciano l'effetto molla o peggio si spaccano e li son dolori!
simix Inserita: 15 ottobre Autore Segnala Inserita: 15 ottobre Buongiorno e grazie per le risposte, in ordine quello che mi avete chiesto Sul perimetro solo prese, telefono e tv La parte di corrugato a terra bloccato con cemento e comunque dopo l'impianto elettrico è previsto un battuto per poi fare l'impianto di riscaldamento. Il corrugato in cassa vuota sarete poi fissato "in qualche modo" all'isolante.
elettromega Inserita: 15 ottobre Segnala Inserita: 15 ottobre Ciao quel sistema si usa per entrare nelle pareti di cartongesso partendo dal pavimento ,poi c'è la lana che li tiene bloccati.per qualche traccia da massimo 40 cm non andrei a rischiare .Se si parla deila luce centro stanza ,li conviene perché la traccia è di almeno 2,70 m dal soffitto fino al pavimento.
Messaggi consigliati