Vai al contenuto
PLC Forum

Questo magnetotermico Per protezione montante ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Volevo sapere se posso utilizzare un magnetotermico  Bticino FC810NC25 ( questo perché l’ho trovato in casa a far nulla) per protezione del mio montante con cavo del 6 lunghezza circa 30mt potenza utenza 6kw.

Grazie 

Inserita:

Quel modello dovrebbe avere 4,5 kA come potere d'interruzione a te serve da 6 kA, quindi no.

Inserita:

Ciao altra cosa  è sottodimensionato,per 6 kW ci vuole un 32 6000ka altrimenti non sfrutti tutti i 6 kW 

Maurizio Colombi
Inserita:
2 ore fa, elettromega ha scritto:

è sottodimensionato,per 6 kW ci vuole un 32

Parliamoci chiaro, se facciamo due conti un 25 porta tranquillamente i 6 kW di fornitura (compresa la tolleranza del fornitore) per il tempo massimo prescritto per il suo intervento.

E per assorbire più di 30A per un paio d'ore in un civile... ce ne vuole.

Se volessimo fare i precisini, inoltre, un 32 non proteggerebbe adeguatamente il conduttore da 6 mm, ma siamo abituati così e così andiamo avanti.

Inserita:

Quindi andrebbe bene ma non benissimo….

Va bene se avessi una fornitura da 4.5kw, con il 6kw meglio un 32 cambiando il montante

Inserita:

Ciao  non hai specificato il cavo del montante, presumo fg7 oppure fg16 perché tirare 30 m  di cordino   è proprio improbabile.fg 7 o fg16 portano  tranquillamente 32 ampere .se fosse cordino in PVC  allora concordo con Maurizio.Tra i due  isolanti ballano 10 a