hulio75 Inserito: 15 ottobre Segnala Inserito: 15 ottobre Buongiorno, Volevo sapere se posso utilizzare un magnetotermico Bticino FC810NC25 ( questo perché l’ho trovato in casa a far nulla) per protezione del mio montante con cavo del 6 lunghezza circa 30mt potenza utenza 6kw. Grazie
Stefaro74 Inserita: 15 ottobre Segnala Inserita: 15 ottobre Quel modello dovrebbe avere 4,5 kA come potere d'interruzione a te serve da 6 kA, quindi no.
elettromega Inserita: 15 ottobre Segnala Inserita: 15 ottobre Ciao altra cosa è sottodimensionato,per 6 kW ci vuole un 32 6000ka altrimenti non sfrutti tutti i 6 kW
Maurizio Colombi Inserita: 15 ottobre Segnala Inserita: 15 ottobre 2 ore fa, elettromega ha scritto: è sottodimensionato,per 6 kW ci vuole un 32 Parliamoci chiaro, se facciamo due conti un 25 porta tranquillamente i 6 kW di fornitura (compresa la tolleranza del fornitore) per il tempo massimo prescritto per il suo intervento. E per assorbire più di 30A per un paio d'ore in un civile... ce ne vuole. Se volessimo fare i precisini, inoltre, un 32 non proteggerebbe adeguatamente il conduttore da 6 mm, ma siamo abituati così e così andiamo avanti.
hulio75 Inserita: 15 ottobre Autore Segnala Inserita: 15 ottobre Quindi andrebbe bene ma non benissimo…. Va bene se avessi una fornitura da 4.5kw, con il 6kw meglio un 32 cambiando il montante
elettromega Inserita: 16 ottobre Segnala Inserita: 16 ottobre Ciao non hai specificato il cavo del montante, presumo fg7 oppure fg16 perché tirare 30 m di cordino è proprio improbabile.fg 7 o fg16 portano tranquillamente 32 ampere .se fosse cordino in PVC allora concordo con Maurizio.Tra i due isolanti ballano 10 a
Messaggi consigliati