Martins1983 Inserito: 15 ottobre Segnala Inserito: 15 ottobre Buongiorno, ho un'asciugatrice a condensazione Ardo CDR 07 SUB che si blocca durante il ciclo di asciugatura. La spia della vaschetta piena lampeggia, ma la vaschetta è praticamente vuota. Se premo il pulsante di reset vaschetta, la pompa condensa si avvia e scarica acqua dentro la vaschetta, e la macchina riparte. Questo è un problema perché la biancheria non si asciuga e il ciclo non si completa regolarmente. Devo sempre farlo ripartire manualmente. Secondo voi a cosa è dovuto questo malfunzionamento? come procedere? Purtroppo contattare l'assistenza è fuori discussione: Ardo e Berloni (che ne deteneva il marchio) a quanto mi risulta sono chiuse. Guardando dentro la sede vaschetta non c'è nessun galleggiante. A quanto mi hanno detto ci dovrebbe essere un sensore posto vicino al tubo dell'acqua, però si trova molto in fondo e quindi non riesco a vedere nulla. Dovrei smontare mezza macchina. Qualcuno conosce il modello e sa dirmi come procedere?
michpao Inserita: 16 ottobre Segnala Inserita: 16 ottobre Quanti fili arrivano nella zona pompa scarico? Metti foto della vasca dove si trova la pompa!
Daniele.A88 Inserita: 16 ottobre Segnala Inserita: 16 ottobre Sembrerebbe un problema del galleggiante di sicurezza. Fortunatamente è abbastanza semplice aprire la macchina. Una volta tolto il top superiore ed il pannello posteriore, i pannelli laterali sono ad incastro sul basamento inferiore ed hai l'asciugatrice completamente ispezionabile. Verifica che la vaschetta inferiore sia pulita come pure il tubo di scarico che porta l'acqua nel contenitore estraibile superiore
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora