Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,
ho un'asciugatrice a condensazione Ardo CDR 07 SUB che si blocca durante il ciclo di asciugatura. La spia della vaschetta piena lampeggia, ma la vaschetta è praticamente vuota. Se premo il pulsante di reset vaschetta, la pompa condensa si avvia e scarica acqua dentro la vaschetta, e la macchina riparte.
Questo è un problema perché la biancheria non si asciuga e il ciclo non si completa regolarmente. Devo sempre farlo ripartire manualmente.
Secondo voi a cosa è dovuto questo malfunzionamento? come procedere?

Purtroppo contattare l'assistenza è fuori discussione: Ardo e Berloni (che ne deteneva il marchio) a quanto mi risulta sono chiuse.

Guardando dentro la sede vaschetta non c'è nessun galleggiante. A quanto mi hanno detto ci dovrebbe essere un sensore posto vicino al tubo dell'acqua, però si trova molto in fondo e quindi non riesco a vedere nulla. Dovrei smontare mezza macchina. Qualcuno conosce il modello e sa dirmi come procedere?

Inserita:

Quanti fili arrivano nella zona pompa scarico?

Metti foto della vasca dove si trova la pompa!

Inserita:

Sembrerebbe un problema del galleggiante di sicurezza. Fortunatamente è abbastanza semplice aprire la macchina. Una volta tolto il top superiore ed il pannello posteriore, i pannelli laterali sono ad incastro sul basamento inferiore ed hai l'asciugatrice completamente ispezionabile. Verifica che la vaschetta inferiore sia pulita come pure il tubo di scarico che porta l'acqua nel contenitore estraibile superiore