carloce1 Inserito: giovedì alle 12:12 Segnala Inserito: giovedì alle 12:12 Buongiorno, da qualche giorno un'anta del cancello non funziona..il motore è ok sia elettricamente che meccanicamente, misurando la tensione durante il funzionamento arrivano circa 120 volt...da cosa può dipendere?
ROBY 73 Inserita: giovedì alle 22:25 Segnala Inserita: giovedì alle 22:25 Ciao carloce1, 10 ore fa, carloce1 ha scritto: da qualche giorno un'anta del cancello non funziona..il motore è ok sia elettricamente che meccanicamente Scheda ZA3 ok: https://www.segedip.com/catalogue/came/pdf/ZA3.pdf?srsltid=AfmBOopaDGmPRNgWpdYvLjLF7cn_9TbM1X6_3ct6TItVj9fsMx9eJeZ4 ma i motori che marca e articolo preciso sono? 10 ore fa, carloce1 ha scritto: misurando la tensione durante il funzionamento arrivano circa 120 volt...da cosa può dipendere? Potrebbe anche essere, dov'è posizionato il faston con il filo nero sull'autotrasformatore da 1 a 4? I condensatori di spunto dei motori, quanti anni hanno? Li hai mai cambiati? Potrebbe essere giunta la "loro ora" Casomai posta le foto di tutto che ci capiamo meglio
carloce1 Inserita: 20 ore fa Autore Segnala Inserita: 20 ore fa Buongiorno, i motori sono came serie Frog, i condensatori sono ok.....la posizione del faston non ho provato a cambiarla ma non dovrebbe causare problemi anche all'altro motore?
MAURO-6402 Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Non ai specificato se è la prima o la seconda anta ad avere problemi. Potresti provare ad invertire i collegamenti dei due motori, giusto per capire se è un problema di scheda o di motore. In centrale inverti i collegamenti nei morsetti 'X' - 'Y' con 'U' - 'V'... 'W' rimane il comune . Porti le ante a metà corsa e vedi se quella incriminata si muove, e il problema si sposta sull'altra. Tieni presente che si muove in modo errato, ma è solo una prova dei motori. Ciao.
ROBY 73 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa 12 ore fa, carloce1 ha scritto: .......la posizione del faston non ho provato a cambiarla ma non dovrebbe causare problemi anche all'altro motore? Sì, ma se ci fosse il condensatore di quel motore che è esausto o comunque danneggiato, il problema rimane solo sullo stesso motore. Per questo ti ho chiesto entrambe le cose. 12 ore fa, carloce1 ha scritto: i condensatori sono ok. Li hai misurati con un capacimetro? Quanti microFarad ti risultano? Comunque, fai le prove suggerite da @MAURO-6402 e poi facci sapere
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora