Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,
vi scrivo per chiedere un aiuto per i collegamenti del Ring Intercom al citofono Elvox art. 900/902. 

Il citofono dispone di solo apri portone (condominiale). Ho provato a cercare su internet e quello che non capisco è che tutti parlano di C1 / C2 ecc, ma a me l'app mi dice di usare i cavi contrassegnati con la "A", non la "C". Poi tra l'altro non so dove collegare il cavo A5, mi dice di inserirlo nella porta 7 che non è chiaramente indicata.

I collegamenti indicati sul connettore "MR1" sono sei e sono nominati nel modo seguente: "B", "1", "2", "3", "5", "6", poi ci sono i cavi (due blu sul morsetto in alto e uno bianco sul morsetto basso) che sono collegati allo switch del bottone che apre il portone (immagino sia da collegare qui qualcosa, forse proprio il cavo A5).

L'app RING mi dice di fare questi collegamenti:

Filo  A1  nella porta 3
Filo  A2  nella porta 1

Filo  A3  nella porta 2

Filo  A5  nella porta 7

Filo  A6  nella porta 6

Devo collegare il Filo A6 nella porta 6 anche se non vi è alcun filo preesistente?

Il filo A5 che dovrebbe andare nella porta 7 dove deve andare di preciso?

EDIT: nella foto non sono collegati i fili A5 e A6, avevo provato a collegarli rispettivamente sul morsetto dello switch apri porta (dove sono collegati i due cavi blu) e sulla porta 6, ma non funziona nulla.

Grazie

Screenshot_20251014-180506_Ring.png

IMG_20251014_164138.jpg

IMG_20251014_180221.jpg

Modificato: da ricky81
Inserita:

Che versione del ring hai?

Quando suonano da fuori dove senti la suoneria? Se non colleghi il ring alla suoneria non puoi rispondere alle chiamate dal ring (e di conseguenza credo che tu non possa completare la procedura di configurazione)

Inserita:
13 minuti fa, Ggiovanni ha scritto:

Che versione del ring hai?

Quando suonano da fuori dove senti la suoneria? Se non colleghi il ring alla suoneria non puoi rispondere alle chiamate dal ring (e di conseguenza credo che tu non possa completare la procedura di configurazione)

Non sapevo ci fossero più versioni del Ring Intercom. Come faccio a trovare la versione?

C'è un cicalino/campanello sopra la porta di ingresso.
In pratica nella procedura di configurazione mi blocco quando scendo, suono per fare il test, ma l'app non mi rileva la chiamata quindi non va avanti.
Dove vanno collegati i cavi A5 e A6?

Inserita:

Sull'etichetta del ring, sotto il logo, c'è scritto il numero di modello:

5F34E9 versione 2022 (cavi a, b, c)
5F99F2 versione 2024 (solo cavo c)

I morsetti della suoneria del citofono sono i numero 5 e 6 che come vedi sono vuoti. Se il cicalino sopra l'ingresso è quello che suona quando citifonano da giù, dovrai necessariamente portare un cavo da li al ring (a meno che non vi sia gia).

Inserita:

Le indicazioni che ti da la app non sono corrette a prescindere per il tuo caso perché presuppongono che tu abbia un solo cavo per il comune/negativo mentre tu ne hai almeno due (ma forse anche tre). 

Facci sapere il modello

Inserita:
3 minuti fa, Ggiovanni ha scritto:

Sull'etichetta del ring, sotto il logo, c'è scritto il numero di modello:

5F34E9 versione 2022 (cavi a, b, c)
5F99F2 versione 2024 (solo cavo c)

I morsetti della suoneria del citofono sono i numero 5 e 6 che come vedi sono vuoti. Se il cicalino sopra l'ingresso è quello che suona quando citifonano da giù, dovrai necessariamente portare un cavo da li al ring (a meno che non vi sia gia).

Adesso non sono nella casa dove devo installare l'Intercom (la casa è di mia sorella), ma se si capisce anche semplicemente considerando i cavi nella confezione dato che sono presenti diversi cavi (appunto: a, b, c) dovrebbe avere la versione 5F34E9 (che tra l'altro è la stessa versione che ho a casa mia, ho appena controllato sull'etichetta togliendo il coperchio).
Controllerò per sicurezza quando sarò in sede anche il per quanto riguarda il cicalino (devo accertarmi che non sia solo per la porta di ingresso, ma anche quello del portone).

Intanto ti ringrazio molto per le dritte.