paolobike87 Inserito: 16 ottobre Segnala Inserito: 16 ottobre Buongiorno! Ho un finale ashly ftx 1000! Mi occorrerebbe lo schema elettrico perché ha bisogno di manutenzione ma soprattutto devo regolare la corrente di bias perché non ho il test point ! Di solito misuro sulle resistenze di emettitore la tensione indicata sul service manual ( dipende dall apparecchio e dai test point) Riguardo la regolazione dell offset ci sono i test point ma riguardo il bias non saprei il valore e i test point ! Mi farebbe comodo lo schema Grazie mille Buongiorno
paolobike87 Inserita: 14 novembre Autore Segnala Inserita: 14 novembre Purtroppo online non riesco trovare lo schema perché ho notato che i MOSFET d' uscita quando sono vicini allo chassis ho la semionda positiva con delle armoniche e a volte è addirittura tagliata L' amplificatore quando tiro fuori dallo chassis la sezione finali è tutto regolare mentre quando lo chiudo ho la semionda alterata! Questo lo fa quando è vicino lo chassis di metallo ( ovviamente non coi reofori a contatto col metallo se no immagino le conseguenze) però quando lo avvicino allo chassis anche a 3 centimetri mi fa lo scherzetto! Spero di essermi spiegato bene perché più che un difetto sembra proprio posseduto! Per ovviare dovrei fare il case di legno ma a parte gli scherzi quando ho la sezione finale vicino allo chassis o qualsiasi lastra di ferro non so come ma sembra che i MOSFET creino campo magnetico alterando la semionda! Se qualcuno può aiutarmi vorrei condividere questo argomento! Non mi diverto farvi perdere tempo ma è proprio un difetto strano Possibilmente se potrete procurarmi lo schema perché online non lo trovo! C' è solo ftx 1001 che differisce dal 1000
ALLUMY Inserita: 14 novembre Segnala Inserita: 14 novembre (modificato) Ciao, stavo googlando e guarda intanto cosa ho trovato: e si tratta dello stesso apparato. Non male come biglietto da visita. Adesso cerco e se lo trovo te lo linko. Nel frattempo, controlla bene tutte le saldature, potrebbe esserci qualche pista crepata o saldatura bucata. https://ashly.com/discontinued-products/ Modificato: 14 novembre da ALLUMY
ALLUMY Inserita: 14 novembre Segnala Inserita: 14 novembre Niente, ho solo notizie che è un prodotto obsoleto (1991) e che l'unico modo per avere gli schemi è contattare la ashly 🤞
paolobike87 Inserita: 14 novembre Autore Segnala Inserita: 14 novembre Si l' ho vista la scheda carbonizzata
paolobike87 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Purtroppo non avendo lo schema sto facendo fatica! Il problema sarebbe che monta 4 MOSFET 2 sk1058 (2 per parte) ! Di solito teoricamente parlando ci dovrebbe essere una coppia col canale p e una coppia con canale n ma in questo caso hanno usato tutto n! Il punto è questo: su una coppia di MOSFET ho sui gate un segnale nella norma mentre sull altra coppia se misuro sul gate il segnale è molto attenuato ! È normale o dovrei avere un segnale di pilotaggio medesimo tra le due coppie! Spero sia chiara la spiegazione!
Messaggi consigliati