Massimiliano_88 Inserito: 17 ottobre Segnala Inserito: 17 ottobre Buongiorno ho un alimentatore molto vecchio in condomonio (articolo 138), guardando su web e guardando il citofono del vicino, ho provato a installare il citofono ELVOX 620R. Dopo averlo acquistato ho notato che il mio vicino ha un morsetto(?) bianco in più sulla sinistra. Quello che ho acquistato non ce l'ha,nonostante sia lo stesso modello, può essere che sia stato aggiunto manualmente?
Ggiovanni Inserita: 17 ottobre Segnala Inserita: 17 ottobre Si, si possono aggiungere diversi tasti ausiliari alla cornetta. Se hai un solo cancello/portone da aprire, quel tasto non ti serve
ROBY 73 Inserita: 17 ottobre Segnala Inserita: 17 ottobre Ciao Massimiliano_88, 10 ore fa, Massimiliano_88 ha scritto: Quello che ho acquistato non ce l'ha,nonostante sia lo stesso modello, può essere che sia stato aggiunto manualmente? Sì, quello è un pulsante supplementare come ha già detto @Ggiovanni, ma se non vedo / comprendo male quel collegamento non ha alcun senso. Sei sicuro che il tuo vicino apra il cancello dal pulsante del citofono e non piuttosto da un altro al di fuori del citofono stesso? Conferma o smentisci quello che descrivo: - il filo verde che è collegato al morsetto 4, va a giuntarsi con il filo marrone fino con il nastro isolante che a sua volta va al morsetto più alto del pulsante; - il filo marrone grosso che è collegato al morsetto 5, va in ponte al morsetto più basso del pulsante e datosi che i morsetti 4 e 5 del citofono sono in cortocircuito tra loro (giustamente), la cosa non ha alcun senso. Però allo stesso tempo sembra anche, che quei fili verde e marrone fino proseguano verso la parete, quindi com'è la situazione di preciso? 11 ore fa, Massimiliano_88 ha scritto: .........ho provato a installare il citofono ELVOX 620R. Ma, non ho capito. il tuo 620R funziona? Come sono i collegamenti e com'erano quelli del citofono originale? Posta le foto
Messaggi consigliati