Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Massimiliano_88
Inserito:

Buongiorno ho un alimentatore molto vecchio in condomonio (articolo 138), guardando su web e guardando il citofono del vicino, ho provato a installare il citofono ELVOX 620R.

Dopo averlo acquistato ho notato che il mio vicino ha un morsetto(?) bianco in più sulla sinistra.

image.thumb.png.f0ee904a37d7af5185e4e3c1d060f0e6.png

Quello che ho acquistato non ce l'ha,nonostante sia lo stesso modello, può essere che sia stato aggiunto manualmente?

Inserita:

Si, si possono aggiungere diversi tasti ausiliari alla cornetta. Se hai un solo cancello/portone da aprire, quel tasto non ti serve

Inserita:

Ciao Massimiliano_88,

10 ore fa, Massimiliano_88 ha scritto:

Quello che ho acquistato non ce l'ha,nonostante sia lo stesso modello, può essere che sia stato aggiunto manualmente?

Sì, quello è un pulsante supplementare come ha già detto @Ggiovanni, ma se non vedo / comprendo male quel collegamento non ha alcun senso.

Sei sicuro che il tuo vicino apra il cancello dal pulsante del citofono e non piuttosto da un altro al di fuori del citofono stesso?

Conferma o smentisci quello che descrivo:

- il filo verde che è collegato al morsetto 4, va a giuntarsi con il filo marrone fino con il nastro isolante che a sua volta va al morsetto più alto del pulsante;

- il filo marrone grosso che è collegato al morsetto 5, va in ponte al morsetto più basso del pulsante e datosi che i morsetti 4 e 5 del citofono sono in cortocircuito tra loro (giustamente), la cosa non ha alcun senso.

Però allo stesso tempo sembra anche, che quei fili verde e marrone fino proseguano verso la parete, quindi com'è la situazione di preciso?

11 ore fa, Massimiliano_88 ha scritto:

.........ho provato a installare il citofono ELVOX 620R.

Ma, non ho capito. il tuo 620R funziona?

Come sono i collegamenti e com'erano quelli del citofono originale?

Posta le foto