Sergio Blascovich Inserito: 23 ore fa Segnala Inserito: 23 ore fa Buongiorno, chiedo agli esperti del forum se mi possono aiutare a risolvere questo problema. Ho un amico che ha una scorniciatrice Sicar P4 con il monitor a tubo catodico della Samsung mod. 2701B22-ST-TC. Su questo monitor non si vedono bene i colori a me sembra che manchi il rosso, e in piu' ha l'ampiezza orizzontale che curva le immagini, come e' possibile regolare dette immagini? Sapevo che ai miei tempi c'erano dei trimmer per la regolazione allego alcune foto per illustrarvi il problema, Ringrazio tutti per la risposta,sergio..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa il monitor è fuori convergenza . Senza schema è difficile dare una dritta,andrebbe smontato dal rack e individuato il modello . I monitor industriali sono comunque un po' più complessi di quelli usati in informatica
Sergio Blascovich Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Inserita: 16 ore fa 3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: il monitor è fuori convergenza . Senza schema è difficile dare una dritta,andrebbe smontato dal rack e individuato il modello . I monitor industriali sono comunque un po' più complessi di quelli usati in informatica Ho solo la foto del modello del tubo catodico.che e' un samsung. Nella seconda foto ingrandendo l'immagine ho notato che sulla sinistra si intravede una presa, forse e' possibile che sia una VGA per poter aggiungere un eventuale altro monitor esterno? cosa mi dite?
ALLUMY Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Se è una porta di uscita VGA, che in genere è un connettore femmina a 15 poli, ti basta collegare un monitor esterno. Se poi riuscite a collocarlo in qualche modo sul macchinario, IMHO sarebbe opportuno disattivare, o spegnere, o addirittura scollegare quello interno, prima che faccia qualche guaio.
carlovittorio Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Quadro stretto, riga in mezzo, colori brutti direi bassa tensione cc ( VB )
Messaggi consigliati