denis.moretti Inserito: 18 ottobre Segnala Inserito: 18 ottobre Buon pomeriggio a tutti, ho un TV Philips 32PHS4203/12 di cui all'accensione ha smesso di vedersi le immagini, mentre continua a sentirsi l'audio del canale, funziona il telecomando e tutto il resto. Provando ad illuminare il pannello LCD con una torcia non si vedono le immagini. ho provato comunque a smontare la TV e posso confermare che i Led della retroilluminazione sono accesi, quindi il problema è sul pannello LCD o scheda di comando. Se fosse il pannello LCD non c'è sicuramente nulla da fare, potrebbe essere invece un problema della scheda di pilotaggio o di qualche alimentazione? Mi potete suggerire qualche prova da fare? Ringrazio tutti per la collaborazione, Denis
VERGHI1 Inserita: 18 ottobre Segnala Inserita: 18 ottobre Controlla in primus le aliemetazioni sulla main prodotte dai regolatori dc-dc se ci sono tutte e nellla norma
mistertv Inserita: 18 ottobre Segnala Inserita: 18 ottobre Riscalda il processore per bene e vedi se torna l'immagine.
denis.moretti Inserita: giovedì alle 19:54 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 19:54 Non riesco a trovare lo schema elettrico dove verificare le alimentazioni per vedere se sono corrette, dove lo posso scaricare? Fine settimana proverò a riscaldare il processore, se tornasse l'immagine qual'è il problema e come si risolve? grazie Denis
Messaggi consigliati