Hystrix65 Inserito: 19 ottobre Segnala Inserito: 19 ottobre Ciao a tutti, 2 giorni fa mi è arrivato questo Whirlpool nuovo, W9 932D KS H 3, e sul display, al posto dell’indicazione della temperatura, compare un’indicazione F lampeggiante. Nei primi secondi rilascia anche un suono di allarme che si spegne grazie al tasto con il triangolino. Ovviamente ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, così come se stacco la presa di corrente, quando si riaccende, per il primo minuto pare vada tutto bene, poi di nuovo allarme e segnalazione F. C’è da dire che comunque raffredda correttamente, chiaramente non si possono regolare le temperature. Qualche consiglio prima di chiamare il venditore e l’assistenza? Ripeto, il frigo è nuovo e questa situazione è molto fastidiosa. Grazie
Alessio Menditto Inserita: 19 ottobre Segnala Inserita: 19 ottobre (modificato) Su San Google ho trovato questo: “L'errore "F3" su un frigorifero Whirlpool W9 932D KS H indica un problema di sbrinamento o di temperatura interna insufficiente. Le cause comuni includono un'interruzione di corrente prolungata, una guarnizione della porta difettosa o un blocco del sistema di sbrinamento. Per risolverlo, prova a resettare il frigorifero scollegandolo dalla corrente per alcuni minuti, oppure controlla e pulisci la guarnizione della porta e assicurati che il frigo sia ben livellato. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario l'intervento di un tecnico. Possibili soluzioni Resettare l'apparecchio: Scollega il frigorifero dalla corrente per 5-10 minuti, quindi ricollegalo. Verificare la guarnizione della porta: Assicurati che la guarnizione sia pulita e aderisca correttamente alla porta. Una chiusura non ermetica può causare un aumento della temperatura interna. Controllare il livello: Assicurati che il frigorifero sia ben livellato. Usa una livella e i piedini regolabili per raddrizzarlo se necessario. Sbrinare l'apparecchio: Se il problema persiste, prova a sbrinare manualmente il frigorifero. Spegni l'apparecchio, svuotalo e lascia le porte aperte con un asciugamano a raccogliere l'acqua di sbrinamento. Contattare l'assistenza: Se nessuna delle soluzioni precedenti funziona, è probabile che ci sia un guasto al sistema di sbrinamento o al termostato e sarà necessario contattare un tecnico specializzato” Ora non ho capito se l’errore te lo da ad esempio dopo due o tre giorni che funziona, perché se te lo dà mentre sta raffreddando la prima volta è fastidioso ma ci può stare. Modificato: 19 ottobre da Alessio Menditto
Hystrix65 Inserita: 19 ottobre Autore Segnala Inserita: 19 ottobre Grazie per la risposta. L’errore è solo F, non F3. Lo ha dato da subito, appena acceso 2 giorni fa. Ora è arrivato a temperatura, si congelatore che frigo, ma la F rimane e non posso regolare le temperature. Ho provato più volte a spegnerlo e riaccenderlo, tenendo la presa di corrente staccata anche per più di 10 minuti, ma il problema rimane. Unica soluzione contattare l’assistenza?
Alessio Menditto Inserita: 19 ottobre Segnala Inserita: 19 ottobre A questo punto direi di sì, oltretutto è in garanzia più di quello che dice il manuale non puoi fare.
Hystrix65 Inserita: 19 ottobre Autore Segnala Inserita: 19 ottobre Non esiste una sequenza di tasti da premere per provare un reset? Magari un qualcosa che non compare sul manuale di istruzioni ma che si può comunque fare? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 19 ottobre Segnala Inserita: 19 ottobre Più reset di quelli che hai fatto non penso esistano, se è una sonda difettosa che legge una temperatura sbagliata e quindi crea l’allarme non c’è altro da fare che sostituirla.
Messaggi consigliati