Vai al contenuto

Messaggi consigliati

postedaniele
Inserito: (modificato)

Buonasera,

gentilmente mi dite se esiste un criterio per collegare fase e neutro ai frutti (esempio una presa)?
 

Nel caso delle prese collego la terra al simbolo di terra/nel caso di frutti Vimar al triangolino, ma per la fase e il neutro c’è un criterio?

 

Grazie dell’aiuto,

Daniele

Modificato: da postedaniele
Maurizio Colombi
Inserita:

Premetto che sono solo ed esclusivamente "seghe mentali" e che ognuno ritiene giusta la modalità di collegamento, per gli apparecchi di serie civile, che realizza quotidianamente.

Ma il mio spettro aut... ogni tanto prende il sopravvento e mi fa fare cose insensate, che possono essere logiche. Insomma, io utilizzo sempre ed esclusivamente questo schema di collegamento per le prese e lo motivo anche ai miei ragazzi, questa è la slide che faccio vedere.

 

image.png.544db6f9727097a4d57c0f429d1c7fbc.png

P.S. una volta montati i frutti, le due viti di fase e terra, dovranno essere rivolte rigorosamente verso l'alto. Ma queste, ripeto, sono solo regole personali e senza riferimenti "scritti".

Inserita:

Anch'io adotto lo stesso identico metodo...per quel che vale come detto sopra.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...