postedaniele Inserito: 19 ottobre Segnala Inserito: 19 ottobre (modificato) Buonasera, gentilmente mi dite se esiste un criterio per collegare fase e neutro ai frutti (esempio una presa)? Nel caso delle prese collego la terra al simbolo di terra/nel caso di frutti Vimar al triangolino, ma per la fase e il neutro c’è un criterio? Grazie dell’aiuto, Daniele Modificato: 19 ottobre da postedaniele
Maurizio Colombi Inserita: 19 ottobre Segnala Inserita: 19 ottobre Premetto che sono solo ed esclusivamente "seghe mentali" e che ognuno ritiene giusta la modalità di collegamento, per gli apparecchi di serie civile, che realizza quotidianamente. Ma il mio spettro aut... ogni tanto prende il sopravvento e mi fa fare cose insensate, che possono essere logiche. Insomma, io utilizzo sempre ed esclusivamente questo schema di collegamento per le prese e lo motivo anche ai miei ragazzi, questa è la slide che faccio vedere. P.S. una volta montati i frutti, le due viti di fase e terra, dovranno essere rivolte rigorosamente verso l'alto. Ma queste, ripeto, sono solo regole personali e senza riferimenti "scritti".
drn5 Inserita: 19 ottobre Segnala Inserita: 19 ottobre Anch'io adotto lo stesso identico metodo...per quel che vale come detto sopra.
Messaggi consigliati