renzo75 Inserito: ieri dalle 12:11 Segnala Inserito: ieri dalle 12:11 Salve ragazzi ho letto tante discussioni su questo sub della JBL ma nessuna soluzione, ho indagato molto a livello circuitale ma non riesco a venirne fuori, appena lo accendo la cassa comincia a bombare ad intermittenza, nessuna anomalia il led passa normalmente da rosso a verde, ho rilevato alcune misure, e dove dovrebbero esserci i +15 e i -15 trovo circa 14,5 sia in positivo che in negativo, ma non penso sia questo il problema, queste le trovo anche sulla scheda limiter, qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi? Grazie.
Livio Orsini Inserita: ieri dalle 15:18 Segnala Inserita: ieri dalle 15:18 3 ore fa, renzo75 ha scritto: appena lo accendo la cassa comincia a bombare ad intermittenza, L'ingresso a cosa è collegato?
renzo75 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Non gli ho dato nessuna sorgente sonora, appena collegata alla presa ed inizia a bombare
Livio Orsini Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Chiudi almeni gli ingressi di segnale su di un resitore da 10kohm (valore non critico), così da evitare che capti disturbi. Con "bombare" intendi che l'altoparlante emette dei suoni tipo "bum, bum"? Se anche dopo aver caricato l'ingresso continuasse ad emettere que "bum", comincia con il controllare i condensatori di filtro sulle alimentazioni. Se sono un po' vecchitti e, magari, è anche rimasto per un po' senza alimentazione, è facile che gli elettrolitici siano da sostituire.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora