MIRKOLEONE Inserito: martedì alle 15:25 Segnala Inserito: martedì alle 15:25 Buongiorno a tutti, mio fratello mi ha portato un PC All in One ACER Aspire C24 865 series che non si accende. Più precisamente il PC, una volta collegata l'alimentazione si accende il LED e dopo alcuni secondi cerca di avviarsi, mostrando una schermata iniziale con il logo ACER e gli avvisi di premere i tasti funzione per entrare nel BIOS, tuttavia poi si spegne immediatamente. Quando tenta l'avvio si sente un solo "beep", ma non sempre, a volte è del tutto silente, mentre in alcune occasioni i "beep" sono due in rapida successione. Inoltre non sempre tenta l'avvio, spesso si accende solo il led e poi dopo due/tre secondi si spegne e basta. Se lascio collegata l'alimentazione, ogni tanto prova a riavviarsi, ma sempre senza successo. Ho effettuato vari tentativi ma il rirultato è sempre lo stesso, non va oltre, al massimo ci prova senza successo. Ho tenuto premuto il tasto di accensione a freddo per oltre 30 sec. ad alimentazione staccata, e poi ho riprovato, ma stesso risultato. L'ho smontato ed ho pulito i contatti della RAM (8GB) del del disco rigido (256GB Mvme), ma senza alcun cambiamento. Ho verificato la batteria interna del BIOS (CR2032), pulendo i contatti e verificandone la carica Nella scheda e nei contatti non ho notato segni di bruciatura. Ho misurato il voltaggio erogato dall'alimentatore e mi sembra regolare. DOMANDA: Poiché non si va oltre, e non carica l'hardware, posso supporre che il problema sia il BIOS? Oppure la MB? Aggiungo un'informazione, reperita in rete cercando informazioni sullo specifico modello: sembra abbia problemi (irrisolti) con il BIOS: https://www.reddit.com/r/AcerOfficial/comments/1ccxl5l/acer_aspire_aio_c24865_bios_help/?tl=it Ringrazio in anticipo per eventuali risposte. Mirko
Messaggi consigliati