arufem Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Rieccomi, oggi mi sono messo all’opera ma mi sono fermato subito perché devo fare una cosa fatta bene e quindi devo ricantare e fare i puntali no a vari cavi (sono un amatore ma mi piace fare le cose in modo “professionale” 😊). Mi sono fermato perché non ho capito una cosa. Allora parliamo della serratura (che sono due una cancello una porta ma non cambia nulla). Individuato il cavo “serratura” un cavo va al trasformatore Perry, l’altro va al rh69. Idem il cavo del cancelletto, uno va al Perry, l’altro all’rh69. Quello del cancello carrabile invece, entrambe i cavi vanno direttamente al secondo 69rh senza passare per il Perry o altro. Questo perché nel caso specifico il rh69 lavora solo da relè puro a contatto pulito e va ad agire direttamente sugli ingressi della centralina (nice) del cancello carrabile, mentre le altre due usano il trasformatore Perry in quanto danno tensione continua alle serrature e l’rh69 da il comando solo sull’altro polo? Sostanzialmente il Perry da anche l’alimentazione mentre al cancello carrabile non serve in quanto già alimentato dalla sua centralina? Alla fine ho preso Shelly3 pro così ci sta nello slot din del quadro dove ho tutto è smartizzo tutte 3. Ti metto delle foto , quello scatolino da dove escono i cavi bus a cosa serve? Perché un rosso/nero li dentro mi sembra uno di quelli in uscita del cancello e carrabile (in uscita dal rh69. In pratica arrivano i cavi dalla centralina del cancello, escono in rosso/nero da rh69 e vanno in quella scatolina anche se mi riservo di seguire meglio i cavi perché sulla scatolina leggo distributore. video…)Nella foto dell’rh69 Si vede il cavo guaina bianca che entra diretto nell’ rh69 che è quello del carrabile. Nella stessa foto sotto si vedono fase/neutro che entrano nel trasformatore Elvox. Posso usare quella fase/neutro in entrata nel alimentatore elvox o quelle in entrata nel Perry per alimentare lo Shelly? Potessi sfruttare quelli in entrata del Perry (tagliando , sdoppiando e puntalinando tutto) sarei comodissimo oltre che fare un lavoro pulito. Grazie mille ciao.
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, arufem ha scritto: Mi sono fermato perché non ho capito una cosa. Allora parliamo della serratura (che sono due una cancello una porta ma non cambia nulla)........... Tu non devi fare altro che prendere i tre contatti che escono da ogni uscita 1A-1B / 2A-2B dei 69RH e collegarli in parallelo (a tuo piacimento) a ogni contatto O1-I1 / O2-I2 / O3-I3 dello Shelly 3, basta, tutto il resto che "viaggia" sui dispositivi 692D, 69MX, 6922 e altri componenti Elvox NON ti devono interessare, quelli sono il BUS dell'impianto videocitofonico e NON devi assolutamente mescolarli o collegarli con altri dispositivi, lascia tutto com'è ora. 1 ora fa, arufem ha scritto: Nella stessa foto sotto si vedono fase/neutro che entrano nel trasformatore Elvox. Posso usare quella fase/neutro in entrata nel alimentatore elvox o quelle in entrata nel Perry per alimentare lo Shelly? Certo che sì, puoi usare la stessa alimentazione, anche perché dalle foto mi sembra che sia sempre la stessa linea che passa sia per gli alimentatori Elvox e anche per il trasformatore Perry, quindi puoi alimentare lo Shelly 3 dalla stessa linea.
Messaggi consigliati