brunosac Inserito: ieri dalle 17:53 Segnala Inserito: ieri dalle 17:53 Buongiorno a tutti. Ho un cancello motorizzato con una scheda CAME molto vecchia, la ZA1. Purtroppo degli insetti sono penetrati nel contenitore ed hanno causato un corto circuito sulla scheda radio (vedi foto), che è inserita nella scheda madre tramite uno slot a 8 contatti. Il danno riguarda "solo" la funzionalità dei telecomandi, il cancello funziona. Vorrei chiedere se qualcuno è così gentile e riesce a capire la tipologia dei due diodi (tali mi sembrano) nella zona bruciacchiata, in modo da poterli sostituire. Sostituirò anche altri componenti, fra cui i condensatori elettrolitici. Purtroppo neppure CAME dispone più dello schema: meglio sostituire comunque anche l'LM3900N? Grazie a chi vorrà consigliarmi! Bruno
ALLUMY Inserita: ieri dalle 18:00 Segnala Inserita: ieri dalle 18:00 Importante vedere anche la scheda sul lato saldature . Puoi postare una foto? I diodi dai colori potrebbero essere dei 1N4148.
brunosac Inserita: ieri dalle 18:12 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 18:12 Buonasera, gentilissimo. Eccola...
ALLUMY Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa Nell'ultima foto intravedo qualche zona sospetta: - sopra la 4^ piazzola partendo da sinistra mi sembra di vedere una pista mezza bruciata o corrosa, e giusto sotto a quella pista una piazzola che non capisco bene se è mezza rotta o è un effetto della fotografia. - sopra l'ultima piazzola a dx c'è un filetto rigido che parte e va a destra, e non mi sembra ben saldato dove finisce. Per il resto non mi sembra messa male, a parte le piste sulla sx visibilmente ossidate.
GiRock Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa Sono 2 diodi 1N4242 in DO35 pressoché introvabili se non su ricevitori radio datati...
brunosac Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Ringrazio Allumy e GiRock per le gentili risposte! @ALLUMY oggi verifico le piste con una lente... @GiRock ok, cercherò un equivalente...
Messaggi consigliati