Vai al contenuto

BVM 1454d

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi .. come sempre mi presento con monitor abbastanza ostici da gestire .. ho sotto mano un bvm da 14 inch. Mi è stato portato con la tail accesa e il monitor non dava segni di vita…. Ho sistemato alimentatore e cambiato alcuni condensatori sulla scheda principale.. il monitor è subito ripartito .. ora ho un problema .. la g2 molte volte all avvio viene sparata al massimo facendo vedere le linee di rintraccia .. ma oltre a questo manca il colore blu .. attenzione però .. se premuto il tasto per eliminare il rosso e il verde .. mi viene fuori solo il verde .. controllate le tensioni sui 3 cannoni .. ci sono .. mi sorge un dubbio .. può essere il chip

incaricato a gestire l rgb ?  Testato secondo tubo (nel caso fosse ormai esausto ) e nulla .. se messo in component il blu esce viola.. se lo

metto in composito mi esce il blu .. ma è un blu sbiadito … 

• 3 months later...
Nicko Milani
Inserita: (modificato)

Ragazzi allora .. ho fatto progressi risolvendo la problematica della g2 che andava al massimo e parzialmente il problema del colore .. in composito si vede in bianco e nero .. ma ok.. lo controllo dopo … allora .. il monitor presenta un anomalia sull ampiezza verticale … controllati i vari ic.. cambiati tutti i condensatori sulla deflessione verticale e sincronismi .. ma il difetto rimane .. il difetto in questione è che una volta si una no non mi disegna totalmente l

immagine .. allego foto .. 

IMG_4497.jpeg

Modificato: da Nicko Milani
Nicko Milani
Inserita:

Inoltre se accendo e spegno velocemente il monitor disegna tutta l immagine per qualche secondo e poi ritorna così .. 

Inserita: (modificato)

L'immagine sembra solo tagliata, non schiacciata, giusto?

Modificato: da ALLUMY
Inserita:
Il 21/10/2025 alle 21:05 , Nicko Milani ha scritto:

può essere il chip

incaricato a gestire l rgb ?

Così sembrerebbe.

Nicko Milani
Inserita:

Esatto Allumy… l’immagine é tagliata .. non schiacciata …