Alex7504 Inserito: 21 ottobre Segnala Inserito: 21 ottobre Problema non scalda l'acqua Controllato Resistenza ed è ok Il problema secondo me è sulla scheda, qualcuno ha esperienza di aver riparato la scheda con questo problema ? Grazie Alex
Vicus Inserita: 2 novembre Segnala Inserita: 2 novembre Hai una foto della scheda? Io ho un problema simile ma non ne sono venuto a capo. Ho risolto altre cose ma non questa. Immagino che faccia il ciclo di lavaggio e restituisce l'errore E02.
Alex7504 Inserita: 5 novembre Autore Segnala Inserita: 5 novembre Ciao scusami per il ritardo Si ho foto della scheda dopo la posto, fa tutto il ciclo e non da nessun errore è quello il bello, al cliente ho risolto sostituendo la scheda e tutto è tornato a funzionare. Mi si è presentato altre volte questo problema ho sempre risolto con la sostituzione della scheda, volevo capire se qualcuno avesse esperienza in merito per riuscire a ripararla se fosse possibile. Grazie Alex
Alex7504 Inserita: 6 novembre Autore Segnala Inserita: 6 novembre Allego la foto richiesta, con la speranza che si arrivi ad una conclusione.
Nik-nak Inserita: 6 novembre Segnala Inserita: 6 novembre Come è messo il relay che pilota la resistenza, e le relative saldature?
Alex7504 Inserita: 6 novembre Autore Segnala Inserita: 6 novembre 1 ora fa, Nik-nak ha scritto: Come è messo il relay che pilota la resistenza, e le relative saldature? Se vedi per fare una prova i relè che alimenta la resistenza sono stati sostituiti ma non è cambiato niente, guardando nelle varie scatole di recupero ho trovato alcune schede segnate con il difetto non si accende e non dipende dal solito IC. Saluti Alex
Nik-nak Inserita: 6 novembre Segnala Inserita: 6 novembre Hai provato a controllare la sezione della scheda che gestisce l' NTC.
Vicus Inserita: 6 novembre Segnala Inserita: 6 novembre Io oggi sono riuscito a riparare la mia. Alla fine aveva lo stesso tuo difetto. Funziona tutto ma non scalda con errore solo a fine lavaggio. Era uno dei 2 npn che pilotano i relé. I miei avevano le resistenze di polarizzazione integrate ed è stato davvero difficile capire che sono guasti. Li ho cambiati perché ormai avevo provato tutto ed ho risolto. Nella tua foto sembrerebbero i due sotto i relé. Per quelle che non si accendono intendi nessun segnale di vita?
Alex7504 Inserita: 13 novembre Autore Segnala Inserita: 13 novembre Il 06/11/2025 alle 21:15 , Vicus ha scritto: Io oggi sono riuscito a riparare la mia. Alla fine aveva lo stesso tuo difetto. Funziona tutto ma non scalda con errore solo a fine lavaggio. Era uno dei 2 npn che pilotano i relé. I miei avevano le resistenze di polarizzazione integrate ed è stato davvero difficile capire che sono guasti. Li ho cambiati perché ormai avevo provato tutto ed ho risolto. Nella tua foto sembrerebbero i due sotto i relé. Per quelle che non si accendono intendi nessun segnale di vita? Ottimo Provo a controllare i due transistor che pilotano i relè e Vi faccio sapere Si ti confermo quelle che non si accendono sono spente completamente ho individuato un corto in un pin del uPc ma la causa non è lui, appena riesco a risolvere Vi tengo aggiornati. Saluti Alex
Alex7504 Inserita: 14 novembre Autore Segnala Inserita: 14 novembre Il 06/11/2025 alle 21:15 , Vicus ha scritto: Io oggi sono riuscito a riparare la mia. Alla fine aveva lo stesso tuo difetto. Funziona tutto ma non scalda con errore solo a fine lavaggio. Era uno dei 2 npn che pilotano i relé. I miei avevano le resistenze di polarizzazione integrate ed è stato davvero difficile capire che sono guasti. Li ho cambiati perché ormai avevo provato tutto ed ho risolto. Nella tua foto sembrerebbero i due sotto i relé. Per quelle che non si accendono intendi nessun segnale di vita? Ottimo Provo a controllare i due transistor che pilotano i relè e Vi faccio sapere Si ti confermo quelle che non si accendono sono spente completamente ho individuato un corto in un pin del uPc ma la causa non è lui, appena riesco a risolvere Vi tengo aggiornati. Saluti Alex Controllato i due transistor che pilotano i relè e sono buoni. In questo caso non è li il guasto.
Alex7504 Inserita: 17 novembre Autore Segnala Inserita: 17 novembre Buon giorno Un aggiornamento su scheda come quella in oggetto o la EP 70003 oppure la EPG 60614 la lavastoviglie non si accende ma non e il solito integrato e componenti vari dello switching si deve controllare la tensione che alimenta il uPc. Se è di interesse posso proseguire con la spiegazione. Saluti Alex
Nik-nak Inserita: 17 novembre Segnala Inserita: 17 novembre 2 minuti fa, Alex7504 ha scritto: Se è di interesse posso proseguire con la spiegazione. Certo che interessa, eventualmente valuta se aprire una nuova discussione nella sezione "Guasti risolti elettrodomestici generici"
Messaggi consigliati