Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttore Differenziale che non si arma

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

mi scuso se magari apro un topic già discusso ma ho cercato e magari la mia domanda è così banale che nessuno l'ha mai posta.

Ho un problema con il differenziale dedicato all'inverter del fotovoltaico, quello che sta tra il contatore di e-distribuzione di produzione e l'inverter stesso. Il problema che riscontro è che non si arma. Ho contattato l'assistenza, la quale mi ha detto che con ogni probabilità, il differenziale si è guastato e che la garanzia sulle componenti elettriche è di un solo anno.
Ho quindi comprato un differenziale identico a quello montato nel quadro, un ETI EFI-P2 (40A - 300mA) e in tutta sicurezza l'ho sostituito, senza ottenere però alcun risultato.

Ho provato a testare il nuovo differenziale scollegando completamente il carico, ho proprio tolto i cavi. E nemmeno così si arma.

La mia domanda è: possibile che il differenziale non si armi perché non ha un carico? Oppure non si armi perché la corrente che gli arriva ha qualcosa che non va?

Ho pure provato a collegarlo banalmente con una prolunga alla rete di casa, ma non si arma nemmeno così.

Grazie,

Mario.

alex01rosso
Inserita:

Secondo le leggi vigenti UN anno di garanzia vale solo per prodotti venduti da un'azienda ad un'altra azienda. (B2B). Per un consumatore gli anni di garanzia sono DUE per qualsiasi prodottp.