Vai al contenuto
PLC Forum

Idrostufa + Caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti , nuovo iscritto con problema di collegamento Idrostufa edilkamin con caldaia classica a condensazione.

In sostanza ho un termostato Bticino collegato alla classica caldaia e installato idrostufa in serie ma al momento nessun collegamento al termostato; quando accendo la stufa i termosifoni con classiche valvole termostatiche manuali permettono la circolazione dell'acqua calda nei radiatori; In alcune specifiche stanze ho installato le valvole netatmo che rimangono chiuse; se le attivo dall'app dedicata automaticamente fanno partire la caldaia.

Come potrei dare priorità alla idrostufa e solo in caso di guasto / spegnimento , l'utilizzo della caldaia?

grazie mille per tutto il supporto

Inserita:

Dovresti avere a disposizione un contatto pulito dalla idrostufa di temperatura che si chiude al di sotto di un certo valore p.es. a 40°C, cerca nel manuale se e' disponibile.

Inserita:

Buonasera A321680 , da manuale l'unica parte che parla di contatti è questa ma non capisco se è disponibile

image.png.8999ffc739cf26b891d0827d6808155b.png

Inserita:

Dovresti avere a disposizione un contatto pulito dalla idrostufa di temperatura che si chiude al di sotto di un certo valore p.es. a 40°C, cerca nel manuale se e' disponibile.

Penso che sia da utilizzare il contatto 4-5 o 4-6 una volta configurato (se le varianti di configurazione soddisfano). Confrontati con il tecnico.