cerry 49 Inserito: 22 ottobre Segnala Inserito: 22 ottobre Buonasera, all'accensione led rosso dopo 3 lampeggi va in protezione. Aperta la tv, staccata la flat tra la main e la t-con, la retroilluminazione non accende. Ricollegato la flat e staccato il connettore che alimenta la retroilluminazione nulla cambia. Ho misurato la tensione sul connettore predetto ed è risultata a vuoto di 250 v. Sospetto retroilluminazione out ma prima di spannellare vorrei un vostro parere sul da farsi. Grazieeee.
salvo355 Inserita: 23 ottobre Segnala Inserita: 23 ottobre (modificato) sei sicuro sono 3 i lampeggi comunque dovrebbe essere guasto retroilluminazione Modificato: 23 ottobre da salvo355
cerry 49 Inserita: 23 ottobre Autore Segnala Inserita: 23 ottobre Si esatto 3 lampeggi, pensavo che staccando il connettore che alimenta la retroilluminazione, l'audio potesse essere presente... probabile che non chiudendosi il circuito la protezione intervenga...oggi proverò ad alimentare separatamente la retroilluminazione, vediamo il risultato.
cerry 49 Inserita: 23 ottobre Autore Segnala Inserita: 23 ottobre Si esatto 3 lampeggi, pensavo che staccando il connettore che alimenta la retroilluminazione, l'audio potesse essere presente... probabile che non chiudendosi il circuito la protezione intervenga...oggi proverò ad alimentare separatamente la retroilluminazione, vediamo il risultato.
salvo355 Inserita: 23 ottobre Segnala Inserita: 23 ottobre se alimenti separatamente sicuramente i led ti accendono
cerry 49 Inserita: 23 ottobre Autore Segnala Inserita: 23 ottobre Ho alimentato le barre led a parte ma non si sono accese, tra l'altro il connettore della retroilluminazione ha due contatti, uno ha il cavetto bianco è il positivo, l'altro rosso ed è il negativo... strano! Prossimamente mi avventurero' allo smontaggio intanto mi procurerò le ventose.
salvo355 Inserita: 23 ottobre Segnala Inserita: 23 ottobre (modificato) 1 ora fa, cerry 49 ha scritto: Ho alimentato le barre led a parte ma non si sono accese, tra l'altro il connettore della retroilluminazione ha due contatti, uno ha il cavetto bianco è il positivo, l'altro rosso ed è il negativo... strano! Prossimamente mi avventurero' allo smontaggio intanto mi procurerò le ventose. dipende che tester usi non e facile che accende tutti i led ma se sono interrotti, dal cavetto non ti accende devi provare a singola barra Modificato: 23 ottobre da salvo355
cerry 49 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Buongiorno al forum, finalmente ho rimesso le mani a questa TV. Dopo aver testato le strisce led e constatato che alcuni led erano interrotti ho provveduto alla sostituzione del kit. Ora però devo ripulire il display dai residui di biadesivo ma non so come procedere... Raschiare delicatamente il perimetro del display con una lametta...taglierino... è poi passarci un panno con alcool isopropilico o che altro? Lo chiedo a voi che avete la giusta esperienza. Ringrazio per l'aiuto.
Messaggi consigliati