cerry 49 Inserito: 22 ottobre Segnala Inserito: 22 ottobre Buonasera, all'accensione led rosso dopo 3 lampeggi va in protezione. Aperta la tv, staccata la flat tra la main e la t-con, la retroilluminazione non accende. Ricollegato la flat e staccato il connettore che alimenta la retroilluminazione nulla cambia. Ho misurato la tensione sul connettore predetto ed è risultata a vuoto di 250 v. Sospetto retroilluminazione out ma prima di spannellare vorrei un vostro parere sul da farsi. Grazieeee.
salvo355 Inserita: 23 ottobre Segnala Inserita: 23 ottobre (modificato) sei sicuro sono 3 i lampeggi comunque dovrebbe essere guasto retroilluminazione Modificato: 23 ottobre da salvo355
cerry 49 Inserita: 23 ottobre Autore Segnala Inserita: 23 ottobre Si esatto 3 lampeggi, pensavo che staccando il connettore che alimenta la retroilluminazione, l'audio potesse essere presente... probabile che non chiudendosi il circuito la protezione intervenga...oggi proverò ad alimentare separatamente la retroilluminazione, vediamo il risultato.
cerry 49 Inserita: 23 ottobre Autore Segnala Inserita: 23 ottobre Si esatto 3 lampeggi, pensavo che staccando il connettore che alimenta la retroilluminazione, l'audio potesse essere presente... probabile che non chiudendosi il circuito la protezione intervenga...oggi proverò ad alimentare separatamente la retroilluminazione, vediamo il risultato.
salvo355 Inserita: 23 ottobre Segnala Inserita: 23 ottobre se alimenti separatamente sicuramente i led ti accendono
cerry 49 Inserita: 23 ottobre Autore Segnala Inserita: 23 ottobre Ho alimentato le barre led a parte ma non si sono accese, tra l'altro il connettore della retroilluminazione ha due contatti, uno ha il cavetto bianco è il positivo, l'altro rosso ed è il negativo... strano! Prossimamente mi avventurero' allo smontaggio intanto mi procurerò le ventose.
salvo355 Inserita: 23 ottobre Segnala Inserita: 23 ottobre (modificato) 1 ora fa, cerry 49 ha scritto: Ho alimentato le barre led a parte ma non si sono accese, tra l'altro il connettore della retroilluminazione ha due contatti, uno ha il cavetto bianco è il positivo, l'altro rosso ed è il negativo... strano! Prossimamente mi avventurero' allo smontaggio intanto mi procurerò le ventose. dipende che tester usi non e facile che accende tutti i led ma se sono interrotti, dal cavetto non ti accende devi provare a singola barra Modificato: 23 ottobre da salvo355
cerry 49 Inserita: 23 novembre Autore Segnala Inserita: 23 novembre Buongiorno al forum, finalmente ho rimesso le mani a questa TV. Dopo aver testato le strisce led e constatato che alcuni led erano interrotti ho provveduto alla sostituzione del kit. Ora però devo ripulire il display dai residui di biadesivo ma non so come procedere... Raschiare delicatamente il perimetro del display con una lametta...taglierino... è poi passarci un panno con alcool isopropilico o che altro? Lo chiedo a voi che avete la giusta esperienza. Ringrazio per l'aiuto.
cerry 49 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Eccomi di nuovo, ho rimontato la tv, ho ripulito perfettamente il display e la cornice usando un biadesivo da 4 mm... lavoro ben riuscito, prima volta su un 65" Ma purtroppo dopo aver ricollegato tutta l'elettronica e la spina nella presa la spia led rossa ha fatto un lampeggio e si è spenta completamente, riprovato ancora stessa situazione in cui ho potuto constatare simultaneamente al lampeggio del led rosso anche il lampeggio in accensione della retroilluminazione. Staccato il connettore della retroilluminazione, infilata la spina ... un lampeggio del led rosso e spegnimento totale. Rimesso connettore retroilluminazione e staccata la flat da scheda madre che alimenta il pannello... stessa situazione. Provata tensione sul connettore retroilluminazione, 162 v che scendono immediatamente e ovviamente non più in grado di tenere accesa la retroilluminazione. Penso di dover controllare il tratto di circuito che alimenta la retroilluminazione che visivamente non presenta segni di guasti. Aggiungo che le tensioni sul connettore che va in scheda madre ci sono 12 e 16 v come indicato sulla scheda stessa. Il calo di tensione dell'alimentazione delle barre led si può imputare principalmente a quali componenti? Provo ad allegare foto scheda alimentazione. Scusate la lungaggine...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora