Dadeur Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Ciao a tutti, la mia lavastoviglie Electrolux ESL64021 (PNC: 911935237/02) da qualche giorno si comporta stranamente. Durante il ciclo breve (ma anche gli altri) si ferma all'improvviso (dopo circa 15min) durante il lavaggio e rimane come se fosse spenta (nessun led acceso). Se la spengo e riaccendo si accende il led del programma impostato ma comunque non si riavvia. A volte riprende a lavare dopo ore ma comunque non finisce il programma e rimane l'acqua sul fondo. Avendo il service manual, ho provato a controllare gli errori e in effetti c'era un "Time_out ripristini Acqua", ma facendo il ciclo di test tutto e' andato bene senza errori. Ho riprovato un lavaggio normale ma si e' ribloccata, senza comunque generare errori. Appena possibile provero' a smontare la main board e controllare con il multimetro i vari sensori. Avete qualche suggerimento su che cosa puntare l'attenzione? Grazie per l'attenzione
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Se si spegne tutto controllerei la parte stadio di alimentazione della stessa , magari i connettori stessi . Le periferiche non fanno spegnere la scheda
Dadeur Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Grazie per la risposta. Si, in effetti il fatto che si spenga tutto, e non ci siano errori, mi da l’impressione che la board perda l'alimentazione in qualche modo. Non capisco pero' il perche' spegnendo e riaccendendo dall'interruttore principale non riprenda il ciclo come dopo un blackout. Temo che il problema sia proprio la board ma il fatto che riesca a completare il ciclo di test mi fa impazzire... magari e' solo questione di tempo, il ciclo di test dura ~10min e il blocco avviene dopo ~15/20min.
Messaggi consigliati