SebaEm Inserito: 23 ottobre Segnala Inserito: 23 ottobre Buongiorno. In seguito ad errore FP(problema allo scarico), ho sostituito la pompa perché il rotore vibrava vistosamente e rumorosamente. Adesso vorrei verificare il pressostato, ma essendo elettronico non conosco la configurazione dei contatti. Qualcuno potrebbe indicarmeli? Ringrazio in anticipo e in ogni caso!
Stefano Dalmo Inserita: 23 ottobre Segnala Inserita: 23 ottobre Come e perché intendi verificarlo . quello agisce sulla frequenza generata dal circuito interno . non è un on off. i pin hanno una specifica stampata vicino in genere .
SebaEm Inserita: 24 ottobre Autore Segnala Inserita: 24 ottobre Grazie di aver risposto. All'inizio del programma si attiva la pompa, ma non carica l'acqua (l'elettrovalvola funziona) e dopo un paio di minuto si blocca ancora con errore FP, suppongo che non rilevi il fatto che il cestello sia già vuoto.
michpao Inserita: 24 ottobre Segnala Inserita: 24 ottobre (modificato) Controlla che non sia intasato questo (vedi foto) Modificato: 24 ottobre da michpao
Stefano Dalmo Inserita: 24 ottobre Segnala Inserita: 24 ottobre (modificato) 3 ore fa, SebaEm ha scritto: e dopo un paio di minuto si blocca ancora con errore FP In questi due minuti il motorino di scarico continua a scaricare fino al blocco e comparsa fp? anche staccando il tubicino dal pressostato ? Modificato: 24 ottobre da Stefano Dalmo
causicurti Inserita: 24 ottobre Segnala Inserita: 24 ottobre Metti qualche litro di acqua nel cestello e fai partire la lavatrice su un programma e controlla cosa fa.
SebaEm Inserita: 25 ottobre Autore Segnala Inserita: 25 ottobre Il 24/10/2025 alle 12:14 , Stefano Dalmo ha scritto: In questi due minuti il motorino di scarico continua a scaricare fino al blocco e comparsa fp? anche staccando il tubicino dal pressostato ? Si, non cambia. 17 ore fa, causicurti ha scritto: Metti qualche litro di acqua nel cestello e fai partire la lavatrice su un programma e controlla cosa fa. Il comportamento è lo stesso.
Stefano Dalmo Inserita: 25 ottobre Segnala Inserita: 25 ottobre Il 24/10/2025 alle 12:14 , Stefano Dalmo ha scritto: In questi due minuti il motorino di scarico continua a scaricare fino al blocco e comparsa fp? anche staccando il tubicino dal pressostato ? Se il motorino di scarico funziona per tutti e due i minuti , la scheda ha un problema .
SebaEm Inserita: 25 ottobre Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se il motorino di scarico funziona per tutti e due i minuti , la scheda ha un problema . Ho ripetuto la prova. Con o senza tubicino l'errore compare dopo un po' che tutto si ferma. Durante tutto il processo il timer scala il tempo normalmente.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora