microinfo Inserito: 23 ottobre Segnala Inserito: 23 ottobre Ciao a tutti, vorrei installare un rele zigbee in sostituzione al mio cronotermostato per un'integrazione in home assistant. Qualcuno online suggerisce di usare un rele a "contatto pulito", come uno shelly 1. Io ho una rete con molti dispositivi zigbee, se usassi un rele tipo zbminir2, quale potrebbe essere il problema ? grazie
Dumah Brazorf Inserita: 23 ottobre Segnala Inserita: 23 ottobre (modificato) Le caldaie di una volta le comandavi con la 220V (o in realtà accendevi il circolatore del riscaldamento), quelle moderne apri/chiudi un circuito a bassa tensione prodotto dalla stessa caldaia quindi è imperativo usare un relè con contatto pulito se no gli spari dentro la 220V e spacchi tutto. Lo zbmini NON ha contatto pulito. Lo shelly lo integri tranquillamente in HA senza necessità del cloud, ha un web server integrato. Modificato: 23 ottobre da Dumah Brazorf
Stefano Dalmo Inserita: 23 ottobre Segnala Inserita: 23 ottobre Come già detto non ha un contatto pulito .
microinfo Inserita: 24 ottobre Autore Segnala Inserita: 24 ottobre (modificato) 18 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Le caldaie di una volta le comandavi con la 220V (o in realtà accendevi il circolatore del riscaldamento), quelle moderne apri/chiudi un circuito a bassa tensione prodotto dalla stessa caldaia quindi è imperativo usare un relè con contatto pulito se no gli spari dentro la 220V e spacchi tutto. Lo zbmini NON ha contatto pulito. Lo shelly lo integri tranquillamente in HA senza necessità del cloud, ha un web server integrato. Quindi si preferisce un relè a "contatto pulito" per evitare di inviare l'impulso con la 220v? quindi dovrei comprare uno di questi? https://amzn.eu/d/7K0yElv peccato solo che sia wifi e non zigbee Modificato: 24 ottobre da microinfo
Stefano Dalmo Inserita: 24 ottobre Segnala Inserita: 24 ottobre Si , questo o uno simile , basta che sia a contatto pulito . cioè senza collegamenti interni con la linea di alimentazione dello stesso .
Nik-nak Inserita: 24 ottobre Segnala Inserita: 24 ottobre (modificato) 40 minuti fa, microinfo ha scritto: peccato solo che sia wifi e non zigbee QUESTO è zigbee ed è a contatto pulito(seleziona la versione Zigbee). Se usi Zigbee2MQTT su HA, è integrabile come da elenco dispositivi supportati LINK Modificato: 24 ottobre da Nik-nak
Messaggi consigliati