15dci Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buongiorno, ho un problema con un cancello elettrico scorrevole di cui non ho documentazione o storico della manutenzione. Il cancello funziona regolarmente tranne quando la temperatura si avvicina a zero gradi, in quel caso si apre ma si blocca dopo poco. Presumo che il problema sia da imputare all'olio del riduttore sicuramente vecchio, vorrei sostituirlo e vi chiedo alcune informazioni: che tipo di olio devo usare, idraulico o dielettrico? l'olio deve avere qualche altra caratteristica particolare? è sufficiente svuotare e riempire il serbatoio o è necessaria una procedura particolare? quanto olio è necessario? Come avrete capito non sono un tecnico del settore ma vorrei provare comunque a sostituire l'olio. Ringrazio chi mi risponderà.
ROBY 73 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Ciao 15dci, 2 ore fa, 15dci ha scritto: ho un problema con un cancello elettrico scorrevole di cui non ho documentazione ..........Presumo che il problema sia da imputare all'olio del riduttore sicuramente vecchio,....... Prima di tutto, ma sei sicuro che sia un oleodinamico? Se non hai marca, modello e null'altro, come potremmo sapere noi cosa suggerirti da dietro un monitor? Posta almeno un paio di foto, apri il coperchio, posta le foto della scheda, altrimenti tra una settimana siamo ancora qui a pensare se mettere l'olio idraulico o quello di oliva (sempre che serva appunto l'olio)
Messaggi consigliati