Asprey75 Inserito: 24 ottobre Segnala Inserito: 24 ottobre Buongiorno a tutti, vi riporto un piccolo problema su cui spero qualcuno possa darmi suggerimenti in quanto nemmeno l'assistenza della mia zona ci è riuscita. Possiedo da qualche mese una Vaillant EcoTec Plus VMI 30Kw. Sul manuale al codice di diagnostica D.088 (Portata minima ACS) il valore impostabile è : 0 (1,5 l/min e senza ritardo) oppure 1 (3,7 l/min e 2 s di ritardo) Il problema è che nel menù impostazioni della mia caldaia, nelle impostazioni - codici diagnostica, il parametro D.088 non è visibile. Probabilmente perchè si tratta di una caldaia con accumulo e questa impostazione non è utilizzabile ? Strano, in quanto la ecotec plus vmi in base alla richiesta di ACS utilizza l'accumulo oppure va in istantanea. Io ho necessità di impostare il parametro D.088 su 1 proprio per ritardare la partenza. Il motivo è che ho un impianto di ricircolo ACS. La questione è che ogni volta che parte la pompa di ricircolo, anche solo per mantenere la temperatura impostata al collettore e tutti i rubinetti sono chiusi, questo flusso d'acqua viene visto dalla caldaia come una richiesta importante di ACS e quindi parte in istantanea causando inutili accensioni. Spero di essere stato chiaro nel descrivere il problema e vi chiedo gentilmente se c'è un modo, un sottomenu o qualcos'altro per rendere visibile e modificabile il parametro D.088, o soluzione alternativa... Vi ringrazio in anticipo e spero davvero di ricevere qualche consiglio o suggerimento.
Messaggi consigliati