Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un tv TE49269S26Y2P che da qualche mese mi da problemi con netflix, ovvero accedo all’app e tutto funziona perfettamente, nel momento in cui avvio qualsiasi titolo non me lo fa riprodurre ed esce scritto “codice di errore tvq-pb-101(8.1)”

Grazie a chi mi vorrà rispondere

• 3 weeks later...
Inserita:

E' un problema di rete e probabilmente nella diffusione del segnale tramite wi-fi. Prova a connetterlo direttamente con il cavo e vedi se funziona. Se non funziona resetta il tv perchè potrebbe esserci un errore di dati memorizzati nell'app Netflix.

Segui la guida eventiualmente:

1. Riavvio completo del dispositivo 

Spegni completamente il tuo dispositivo (non in modalità standby o ibernazione).

Se ha un cavo di alimentazione, scollegalo dalla presa elettrica.

Attendi circa 15-30 secondi.

Ricollega l'alimentazione e riaccendi il dispositivo.

Prova di nuovo a usare Netflix. 

2. Riavvio del modem e del router

Spegni il tuo dispositivo e scollegalo dalla corrente.

Scollega anche il modem e il router dalla presa elettrica.

Attendi almeno 30 secondi.

Ricollega prima il modem e il router, attendi che si connettano completamente (di solito circa 1 minuto) e poi riaccendi il tuo dispositivo. 

3. Aggiorna e reinstalla l'app di Netflix

Assicurati che il firmware del tuo dispositivo sia aggiornato all'ultima versione. Trovi questa opzione nelle impostazioni, spesso sotto "Supporto" o "Software".

Apri il negozio di applicazioni del tuo dispositivo e aggiorna l'app di Netflix.

Se il problema persiste, prova a cancellare i dati dell'app o a disinstallarla e reinstallarla da capo. 

4. Reset di fabbrica (come ultima risorsa) 

Se nessuno dei passaggi precedenti funziona, potresti dover eseguire un reset alle impostazioni di fabbrica. Attenzione: questa operazione cancellerà tutte le app, i dati e le impostazioni salvate sul dispositivo.

Prima di procedere, assicurati di avere a portata di mano le credenziali di Netflix e la password della tua rete Wi-Fi, poiché sarà necessario riconfigurare tutto.