al3xvita Inserito: 24 ottobre 2025 Segnala Inserito: 24 ottobre 2025 Salve, ho un tv TE49269S26Y2P che da qualche mese mi da problemi con netflix, ovvero accedo all’app e tutto funziona perfettamente, nel momento in cui avvio qualsiasi titolo non me lo fa riprodurre ed esce scritto “codice di errore tvq-pb-101(8.1)” Grazie a chi mi vorrà rispondere
mistertv Inserita: 9 novembre 2025 Segnala Inserita: 9 novembre 2025 E' un problema di rete e probabilmente nella diffusione del segnale tramite wi-fi. Prova a connetterlo direttamente con il cavo e vedi se funziona. Se non funziona resetta il tv perchè potrebbe esserci un errore di dati memorizzati nell'app Netflix. Segui la guida eventiualmente: 1. Riavvio completo del dispositivo Spegni completamente il tuo dispositivo (non in modalità standby o ibernazione). Se ha un cavo di alimentazione, scollegalo dalla presa elettrica. Attendi circa 15-30 secondi. Ricollega l'alimentazione e riaccendi il dispositivo. Prova di nuovo a usare Netflix. 2. Riavvio del modem e del router Spegni il tuo dispositivo e scollegalo dalla corrente. Scollega anche il modem e il router dalla presa elettrica. Attendi almeno 30 secondi. Ricollega prima il modem e il router, attendi che si connettano completamente (di solito circa 1 minuto) e poi riaccendi il tuo dispositivo. 3. Aggiorna e reinstalla l'app di Netflix Assicurati che il firmware del tuo dispositivo sia aggiornato all'ultima versione. Trovi questa opzione nelle impostazioni, spesso sotto "Supporto" o "Software". Apri il negozio di applicazioni del tuo dispositivo e aggiorna l'app di Netflix. Se il problema persiste, prova a cancellare i dati dell'app o a disinstallarla e reinstallarla da capo. 4. Reset di fabbrica (come ultima risorsa) Se nessuno dei passaggi precedenti funziona, potresti dover eseguire un reset alle impostazioni di fabbrica. Attenzione: questa operazione cancellerà tutte le app, i dati e le impostazioni salvate sul dispositivo. Prima di procedere, assicurati di avere a portata di mano le credenziali di Netflix e la password della tua rete Wi-Fi, poiché sarà necessario riconfigurare tutto.
Messaggi consigliati