Smanettone15 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Buongiorno a tutti. L'impianto citofonico del condominio nel quale abito è praticamente saltato ma come spesso accade nei condomini alcuni proprietari non vogliono spendere per aggiornare gli impianti. Ho ricevuto il via libera per poter installare un impianto privato ma mi trovo davati ad un problema tecnico. Nei tubi esistenti non è possibile far passare altri cavi e i cavi presenti non possono essere utilizzati per il nuovo impianto in quanto comuni a tutta la scala. Guardando in rete ho visto diverse soluzioni ma tutte richiedono l'utilizzo di almeno 2 fili. Ho visto su un sito orientale che ci sono dispositivi wifi che richiedono la sola alimentazione dell'unità esterna ed interna ma non servono cavi di intercomunicazione. E' la sola soluzione attuabile o ci sono altre soluzioni che non ho visto? Grazie a chi mi potrà aiutare
Smanettone15 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Mi sono scordato alcuni particolari. L'apparecchio esistente è un ELVOX M831/000.060. Sulla cornetta interna arrivano 3 fili e l'apertura porta e il campanello sono alimentati dallo stesso trasformatore (15AC). Se senza modificare l'impianto posso utilizzare questi fili per trasportare il segnale del nuovo videocitofono sarebbe un grande vantaggio
Messaggi consigliati