Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione vecchio URMET con 1130/16 in impianto con centralina portineria

Messaggi consigliati

Sirpilade
Inserito: (modificato)

Buongiorno,

ho dovuto sostituire durante i lavori di ristrutturazione, il mio vecchio citofono URMET 1130 avorio classico. 

Dopo vari tentativi, e andando a guardare per conferma l’interno del citofono della vicina che ha dovuto fare la stessa sostituzione, apparentemente funzionava tutto. Mi accorgo dopo un giorno che il suono del citofono è strano e che nella centralina del Portiere la mia utenza risulta costantemente illuminata come se la cornetta fosse sempre aperta.

Specifico che mi accorgo di queste cose dopo avere configurato un ring Intercom che funzionava regolarmente se non fosse che ricevevo chiamate ogni volta che veniva suonato qualunque campanello nel palazzo.

Decido quindi di scollegare completamente tutti i cavi Ring, ma la situazione rimane assolutamente la stessa. Ho imputato queste chiamate “intercettate” sull’App Ring, proprio perché da centralino è come se il citofono fosse costantemente a cornetta aperta.

A cornetta alzata, cliccando la leva l’audio dalla cornetta si interrompe, ma comunque non cambia niente.

Vi allego due foto, sia il citofono della vicina che il mio allo stato attuale, perché apparentemente non c’è nessuna modifica particolare, ma il suo funziona regolarmente.

Spero di ricevere delucidazioni, grazie

IMG_9569.jpeg

IMG_0208.jpeg

Modificato: da Sirpilade
Correzione