Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ieri sera ho provato a cercare una nuova lavatrice per sostituire la mia attuale Hotpoint Ariston AQS73D 29 EU/A.

Mi servirebbe un modello slim (profondità inferiore ai 50cm) e con apertura a destra, ma non ho trovato nulla del genere.

Mi sembra di capire che solo Miele fa lavatrici con apertura a destra, ma non mi sembra produca Slim e comunque i prezzi sono un po' eccessivi per me.

Ho trovato poi alcune Samsung reversibili, ma anche qui non Slim.

Qualcuno sa se esistono modelli con le caratteristiche che cerco?

Inserita:

A volte quando la centrifuga sta per partire o per fermarsi (quindi quando è a bassi giri), la lavatrice inizia a ballare e spostarsi.

Magari è solo un problema di carico sbilanciato, ma prima non faceva mai così (ha più di 10 anni).

Diciamo che se dovesse rompersi vorrei essere preparato su quale modello prendere.

Inserita:

E tu butti via una bestiolina del genere per due ammortizzatori che costano poco? Guarda che li puoi cambiare facilmente! 😉

Inserita: (modificato)

Sì ecco, diciamo che non volevo farmi trovare impreparato nel caso in cui mi dovessi trovare costretto a cambiarla da un giorno all'altro.

Per quanto riguarda il mio problema invece, c'è da dire che non si presente a tutti i lavaggi, ma comunque spesso.

Stavo pensando di cominciare a metterei dei gommini o un tappetino, possono aiutare e quali consigli tra i 2?

Avevo anche chiesto a chat gpt e mi aveva infatti consigliato di controllare gli ammortizzatori, ma volevo procedere prima con le cose più semplici 😉

Modificato: da D4ve83
  • 3 weeks later...
Inserita:

Ok, non avendo mai fatto fatto niente del genere mi sto informando.

Ho provato ad aprire il pannello posteriore, ma l'accesso agli ammortizzatori è molto scomodo, quindi dovrei farlo o passando da sotto, mettendo la lavatrice su un fianco, o smontando tutta la parte frontale, che vorrei evitare.

Il mio dubbio è: una volta scollegata la lavatrice da alimentazioni e tubi vari, prima di inclinarla su un lato devo prendere qualche accorgimento? Tipo bloccare il cestello con i suoi fermi o altro?

Grazie :)

Il 27/10/2025 alle 17:09 , D4ve83 ha scritto:

A volte quando la centrifuga sta per partire o per fermarsi (quindi quando è a bassi giri), la lavatrice inizia a ballare e spostarsi.

….prima di inclinarla su un lato devo prendere qualche accorgimento?

La sdrai sul fianco, togliendo il cassetto dei detersivi, per essere sicuro che non vada qualche liquido dove non deve e cambi gli ammortizzatori da sotto.

IMG_0426.jpeg

Modificato: da michpao
Inserita:

E non serve scollegare altro. 😉

Ti può comunque venire comodo levare anche il pannello posteriore.

1 ora fa, michpao ha scritto:

La sdrai sul fianco, togliendo il cassetto dei detersivi, per essere sicuro che non vada qualche liquido dove non deve e cambi gli ammortizzatori da sotto.

IMG_0426.jpeg

Originali o compatibili cambia qualcosa?

Li avevo trovati su altri siti (ma uno ho notato ora che ha recensioni pessime), sia compatibili che originali tra i 22€ e i 34€ (a volte anche con perni inclusi).

Ho trovato anche il sito dove hai preso l'immagine, tra l'altro molto ben fatto, e costano meno di 14€

Modificato: da D4ve83
Ciccio 27
Inserita:

Quello che conta sono la forma e la dimensione (riguardo i perni sulla vasca) degli attacchi, la lunghezza e la capacità frenante espressa in Newton.