BrUcOmElA Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buongiorno, la mia ragazza ha un problema con il suo forno Ignis da incasso, nella cucina dell'appartamento in cui é in affitto. Da qualche settimana, ogni volta che utilizza il forno quest'ultimo si spegne da solo dopo 15 minuti dalla sua accensione. Abbiamo provato con il cibo all'interno ma anche vuoto, oltre ad aver provato anche temperature piú o meno alte. Nel caso di utilizzo di carta forno, quest'ultima diventa molto scura in brevissimo tempo e all'apertura dello sportello esce un leggero fumo oltre al calore. Rispetto al forno che ho io in casa, noto che il suo tende a seccare molto gli alimenti e in breve tempo, ma il mio forno ha i suoi anni quindi non é sicuramente un confronto affidabile. Se si lasciano passare alcuni minuti si riesce a riaccenderlo e per gli alimenti che solitamente inseriamo non é mai successo di doverli lasciare tanto a lungo da farlo spegnere eventualmente di nuovo. Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione a grandi linee in modo da avere qualche idea? Perché i tecnici chiedono 60€ solo per stringerti la mano quando si presentano e essendo in affitto lei deve comunque parlarne prima con la proprietaria dell'appartamento, che attualmente é ricoverata per una operazione. Ringrazio anticipatamente
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Bisogna controllare se si spegne perché lo spegne il termostato o viene a mancare tensione . quindi dovresti tirarlo dall’incasso e mettere a vista il cablaggio e i componenti che stanno su . postare qualche foto e poi con un tester verificare quando si spegne la tensione dove o cosa la interrompe .
BrUcOmElA Inserita: 26 minuti fa Autore Segnala Inserita: 26 minuti fa Appena ho occasione proverò a tirare fuori il forno per vedere dietro com'é la situazione. Aggiungo che quando si spegne il forno, non é possibile neanche attivare solo la luce presente al suo interno. Dopo alcuni minuti, come se dovesse raffreddarsi, é possibile riattivare tutto. Le é mai capitato un problema simile? Da ignorante in materia, ho come l'impressione che il forno non rilevi la temperatura raggiunta e quindi continui a scaldare seccando il cibo e bruciando quasi la carta forno. Però devo anche dire che si sente il click che solitamente il forno fa quando stacca/attacca in base alla temperatura interna.
Stefano Dalmo Inserita: 18 minuti fa Segnala Inserita: 18 minuti fa Se non si accende neanche la luce o è il termostato limite ad intervenire , sta sulla linea principale che entra in forno o c’è un problema tra la presa a muro e la spina , perciò devi misurare . Iniziando dalla presa a dentro il forno
Messaggi consigliati