sebastiano58 Inserito: ieri dalle 17:34 Segnala Inserito: ieri dalle 17:34 (modificato) Ciao raga, vi voglio chiedere alcune info su come procedere e cosa comprare, ma non so se è fattibile. Vi spiego le mie intenzioni. Sotto il lavello ho un impianto osmosi inversa che all'origine funzionava direttamente con l'apertura del suo rubinetto, poi in un trasloco mi strapparono il cavetto proprio da dentro il rubinetto, un tecnico per rimediare mi suggerì di mettere un mini pulsante (momentaneo non so se e corretto chiamarlo momentaneo, ma non è un ON OFF ma è NO e quando si pigia si chiude e al rilascio si apre), e io questo sistema ho, per attivare l'impianto ad osmosi. Premetto che nel cavetto c'è una tensione di 4,6V. Ora mi è venuta l'idea di far attivare l'impianto con qualche sistema Wi-Fi e mettere un pulsante sopra il lavello in una zona protetta che pigiandolo e mantenedolo pigiato, si attiva il wi-fi che chiuderebbe momentaneamente il circuito per attivare l'impianto ad osmosi e al rilascio si disattiva. Tanto per intenderci meglio tipo telecomando della portiera dell’auto solo che nella cerniera dell'auto il contatto prima apre e poi chiude, invece nel mio caso il modulo wi-fi deve semplicemente chiudere alla pressione ed aprire appena si lascia il pulsante. Spero di essermi spiegato bene ciò che è mia intenzione fare. Se il marchingegno e fattibile vi chiedo cortesemente di indicarmi cosa dovrei comprare nomi o sigle. Grazie e una buona serata. Modificato: ieri dalle 18:10 da sebastiano58
Messaggi consigliati