Marconi57 Inserita: martedì alle 16:12 Autore Segnala Inserita: martedì alle 16:12 Il cavo è integro. Riporto quanto stampato sul cavo TV: - 216/AA ITC SAD30- SAT 300 DIGITALE TERRESTRE - CLASSE A - 6AS J. - CEI-UNEL 36762 C-4 (U0= 400V) - EN 50575 Eca - MADE IN ITALY
snipermosin Inserita: martedì alle 20:05 Segnala Inserita: martedì alle 20:05 3 ore fa, Marconi57 ha scritto: Il cavo è integro. Riporto quanto stampato sul cavo TV: - 216/AA ITC SAD30- SAT 300 DIGITALE TERRESTRE - CLASSE A - 6AS J. - CEI-UNEL 36762 C-4 (U0= 400V) - EN 50575 Eca - MADE IN ITALY IL cavo è ok, ottima fattura. Quindi devi fare la prova che ti ho consigliato; l'ultima.
Marconi57 Inserita: ieri dalle 06:21 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 06:21 Ho effettuato le prove suggerite . Ho scansionato i canali direttamente dalle 2 antenne. I contenuti dei Mux sono correttamente presenti in antenna con un segnale di potenza di circa il 75% ed una qualita' del 95%. Ho spostato il collegamento da UHF a banda V. Nei controlli effettuati ho riscontrato collegamenti precari sui cavi di antenna e sul cavo che alimenta l'amplificatore che ho ripristinato. Adesso ricevo in TV correttamente i contenuti di tutti i Mux con potenza del 98% e qualita' 100%. Ringrazio quanti hanno partecipato e contribuito a questa discussione. Un'ultima precisazione: posso utilizzare l'ingresso UHF liberato per collegare una terza antenna per ricevere LA7?In che direzione orientare l'antenna? Grazie. Saluti
snipermosin Inserita: ieri dalle 10:56 Segnala Inserita: ieri dalle 10:56 4 ore fa, Marconi57 ha scritto: posso utilizzare l'ingresso UHF liberato per collegare una terza antenna per ricevere LA7?In che direzione orientare l'antenna? Grazie. Saluti Ma allora non ci siamo capiti.... Se misceli antenne senza opportuni filtri non fai altro che creare interferenze distruttive. 🤪 Hai anche problemi con LA7?
Marconi57 Inserita: ieri dalle 13:00 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 13:00 Ho effettuato le prove suggerite . Ho scansionato i canali direttamente dalle 2 antenne. I contenuti dei Mux sono correttamente presenti in antenna con un segnale di potenza di circa il 75% ed una qualita' del 95%. Ho spostato il collegamento da UHF a banda V. Nei controlli effettuati ho riscontrato collegamenti precari sui cavi di antenna e sul cavo che alimenta l'amplificatore che ho ripristinato. Adesso ricevo in TV correttamente i contenuti di tutti i Mux con potenza del 98% e qualita' 100%. Ringrazio quanti hanno partecipato e contribuito a questa discussione. Un'ultima precisazione: posso utilizzare l'ingresso UHF liberato per collegare una terza antenna per ricevere LA7?In che direzione orientare l'antenna? Grazie. Saluti Si. LA7 non la ricevo. L'utilizzo di una terza antenna e' legato al fatto, eventualmente, di orientare l'antenna in direzione diversa dalle antenne esistenti, naturalmente inserendo un filtro adeguato.
snipermosin Inserita: ieri dalle 14:26 Segnala Inserita: ieri dalle 14:26 Secondo questa lista https://www.otgtv.it/lista.php?code=VCIZ&posto=Desana puoi ricevere solo da Valcava. Siccome all'inizio parlavi di avere problemi solo con il 36.... adesso spunta fuori pure il 25.... Domande di rito a cui è importante rispondere: Hai la visuale libera da ostacoli verso Valcava? L'antenna rivolta verso Valcava è in buone condizioni, ed'è puntata correttamente? Hai fatto anche con LA7 una prova di ricezione solo antenna e TV?
ALLUMY Inserita: ieri dalle 17:10 Segnala Inserita: ieri dalle 17:10 Come dico spesso, certe volte le foto dicono più di mille parole. 😉
ALLUMY Inserita: ieri dalle 19:57 Segnala Inserita: ieri dalle 19:57 6 ore fa, Marconi57 ha scritto: posso utilizzare l'ingresso UHF liberato per collegare una terza antenna...? In passato si usavano i convertitori di canale e si poteva sfruttare l'ingresso UHF o anche di b.III^ per infilarci un canale spostato in una frequenza libera, oppure si mettevano i (costosi) centralini canalizzati dove ogni modulo faceva passare un canale. Da qualche anno fortunatamente si può fare tutto questo con una sola centralina programmabile, che contiene fino a 32 filtri digitali e CAG per ogni canale. Potrebbe essere il tuo caso, ma prima assicurati che le antenne, i cavi, le connessioni, il centralino che hai siano in buono stato e soprattutto verifica da dove arrivano i segnali, anche per LA7, assicurati se arriva da un'altra direzione, poi si vedrà.
Marconi57 Inserita: ieri dalle 20:15 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 20:15 5 ore fa, snipermosin ha scritto: Secondo questa lista https://www.otgtv.it/lista.php?code=VCIZ&posto=Desana puoi ricevere solo da Valcava. Siccome all'inizio parlavi di avere problemi solo con il 36.... adesso spunta fuori pure il 25.... Domande di rito a cui è importante rispondere: Hai la visuale libera da ostacoli verso Valcava? L'antenna rivolta verso Valcava è in buone condizioni, ed'è puntata correttamente? Hai fatto anche con LA7 una prova di ricezione solo antenna e TV? La visuale e' libera. L'antenna rivolta verso Valcava e' in buonissime condizioni. Non ho fatto con LA7 la prova di ricezione solo antenna e TV perche' non l'avevo inserito nel mio elenco.
snipermosin Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa Se l'antenna è in ottime condizioni, la visuale è libera da ostacoli ed'è puntata e montata nelle giusta polarizzazione devi riceverlo. Prova a fare una ricerca manuale solo su quella frequenza direttamente tra antenna > spezzone cavo > e TV e vedi che riportano le barre di segnale e qualità. Ma una foto dell'antenna no ?
Marconi57 Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa 2 ore fa, snipermosin ha scritto: Se l'antenna è in ottime condizioni, la visuale è libera da ostacoli ed'è puntata e montata nelle giusta polarizzazione devi riceverlo. Prova a fare una ricerca manuale solo su quella frequenza direttamente tra antenna > spezzone cavo > e TV e vedi che riportano le barre di segnale e qualità. Ma una foto dell'antenna no ? Ritengo che avendo spostato sulla banda V l'antenna orientata su Valcava mi sono perso il canale 25. Mi spostero' nuovamente su UHF. Ogni volta che scansionavo direttamente i canali sulle due antenne commettevo un errore: cercavo il canale 25 sull'antenna orientata verso torino.
snipermosin Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa 1 ora fa, Marconi57 ha scritto: Ritengo che avendo spostato sulla banda V l'antenna orientata su Valcava mi sono perso il canale 25. Si, in effetti mi era sfuggito questo particolare, hai ragione, e rileggendo la situazione della tua zona per quanto riguarda la ricezione, devi per forza puntare Valcava per tutti i canali ed Eremo per i Rai. Le prove che ti avevo consigliato con IV e V separata erano per il 36. Quindi, rimane da riportare i collegamenti in origine e vedere se il 36, che in anrenna solamente dici di ricevere bene, esce dal centralino sempre visibile. Resta da capire se hai un collo di bottiglia nelle miscelazioni sat, e per essere sicuri devi intanto riportare in origine i collegamenti TV e staccare il sat. Fai le prove di ricezione del 36 e se lo ricevi bene riattacca il sat e ci fai sapere.
ALLUMY Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Da Torino hai due mux importanti, il 26 (RAI-A: Rai4, Rai5, ...) e il 43 (RAI-MR01: Rai1, Rai2, Rai3, ...). Da Valcava hai tutto il resto. Con quel centralino larga banda non ce la farai mai! L'unico modo possibile per ricevere tutti quanti i mux senza problemi è la centralina programmabile, dove ti crei tu i filtri personalizzati, dimenticandoti per sempre il discorso delle bande IV^, V^, tagli di banda, regolazioni e menate varie. Modificato: 3 ore fa da ALLUMY
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora