Henz Inserita: giovedì alle 21:14 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 21:14 Ciao Stefano Vedo di ripristinare il tutto e rifare tutti i controlli. Penso di riuscire nel fine settimana domani e sabato sono fuori per lavoro grazie
dmattiazzi Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa Stesso problema provato a cambiare la scheda ma non era quella (ho il multimetro rotto e mi ha misurato pochi Volts sulla pompa). Ho staccato il tubo che dalla pompa si raccorda alla caldaia dove c'è anche il tappo per la pulizia ed era quasi otturato dal calcare, pulito e adesso il ferro sembra nuovo, carica senza problemi. Probabilmente con la caldaia senza pressione la pompa riesce e caricare un volta in pressione no, non sono riuscito a capire se la scheda monitorizza la corrente di assorbimento della pompa per regolarsi con il carico, chiedo numi, Grazie e buona giornata PS a mia moglie in 3 anni non sì è mai accesa la spia della pulizia da calcare quindi don è mai stata fatta, a qualcuno si è accesa?
Henz Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Ciao Stefano Allora ho rimontato il tutto acceso il ferro la luce lampeggia dopo qualche attimo si sente la pompa caricare poi la luce rimane fissa. A questo punto premendo il pulsante del vapore esce normalmente. Per due o tre volte si sente la pompa caricare ed il vapore uscire. Ad un certo punto premendo il pulsante si sente la valvola funzionare ma non esce più il vapore. Faccio presente che ho pulito la caldaia con appositi prodotti, ho in casa una nuova caldaia che non ho ancora installato e, se spengo il ferro attendo un 5 / 10 min lo riavvio parte ma poi si ripresenta il problema. Spero di essere stato chiaro. Grazie e a presto. Grazie anche a dmattiazzi
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) È evidente che l’acqua non viene caricata , magari per essere certo che l’acqua termina , fallo raffreddare e poi apri il tappo laterale e vedi quanta acw esce . se non ci fosse , bisogna stabilire se la pompa non carica o non arriva la tensione alla pompa per farla caricare . nei messaggi antecedenti ti ho descritto come fare per capire se ci sono ostruzioni nel ferro che ostacolano il funzionamento del sensore ntc . che comando il carico . mentre se la pompa pur se alimentata , se non ha la forza dí spinta dell’acqua in caldaia , va sostituita . in definitiva se non trovi acqua in caldaia e la valvola funziona , o è la pompa che non spinge o il ferro da stiro è parzialmente calcificato o il sensore ntc sulla caldaia è starato . forse non ti è chiaro , appena accendi il ferro , c’è una procedura automatica di carico , poi avviene in base al vapore che esce . altrimenti , si riempirebbe la caldaia .se fosse a tempo . Modificato: 1 ora fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati