ez9 Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Breve intro.. ho recuperato un cabinato di un "Revolution X" in versione 3 giocatori. Il gioco e' non funzionante, purtroppo non sapevo ma questo modello e' famoso per avere una grande mortalita' e difficolta' nella riparazione ma ormai mi ci sono messo dietro e non posso tirarmi indietro cosi facilmente 😄 la fama negativa e' data dai circa 20 codensatori elettrolitci in SMD che negli anni rilasciavano acido corrodendo tutto il PCB. la buona notizia e' che sulla mia scheda non ci sono cosi grosse evidenti fuoriuscite di acido e la scheda in generale si presenta abbastanza sana. Ho gia' provveduto a rimuovere tutti i condensatori elettrolitici SMD e li ho sostituiti con dei nuovi di pari valore. ho ripristinato quelle 2-3 piste corrose e interrotte ma il gioco non e' ancora funzionante, qui e' disponibile il manuale con lo schema elettrico https://www.arcade-museum.com/manuals-videogames/R/RevolutionX_2_Player_Operations_Manual_1640019101_May_1994.pdf Ho smontato le ROM U51-52-53-54 che dovrebbero essere le 4 rom base per il boot del gioco, (non sono sicuro pero' di questa affermazione) e ho trovato U53 con un bit errato e l'ho riscritta con la corretta versione ma purtroppo non e' cambiato nulla Tutti e 3 i clock della board sono attivi e giusti. Vedo attivita' sul bus dati e sul bus indirizzi e sulla GAL Vedo che CE e OE vengono ciclicamente attivati e in corrispondenza di questi segnali bassi vedo le output delle ROM citate sopra fare passare dati quinid presumo che ci sia scambio dati tra la CPU e queste rom ma come faccio ad avere la certezza che la lettura del boot sia conclusa? Finita la lettura del boot dovrebbe attivarsi la schermata di "garbage" (pixel colorati random sullo schermo) o questa dovrebbe avvenire anche prima? Su U19 main CPU non vedo nessuna attivita' sul segnale di SYNC e BLNK pin 136 e 137 Da dove posso partire?
Messaggi consigliati