Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Hoover VHW964D-14s Problemi al pannello frontale: display dei programmi che riporta caratteri casuali e led che lampeggiano accendendosi differentemente ad ogni accensione

Messaggi consigliati

Giovanni688
Inserito:

Buonasera,

vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come risolvere un problema che sto riscontrando alla lavasciuga Hoover VHW964D-14s che stavo cercando di sistemare dopo che si era fermata senza finire il ciclo di lavaggio con i vestiti ancora pieni d'acqua, visualizzando  un codice E08  sul display.

Pensando che fosse un problema al motore, visto che la scheda di potenza l'ho sostituita due/tre anni fa, stavo controllando i fili che alimentano il motore per vedere se c'era un filo staccato, ma senza esito. Ho fatto una prova per provare a vedere se non si fosse guastato il motore, sostituendolo con uno identico che avevo precedentemente recuperato.

Una volta collegato il motore ho accesa la lavatrice  e nel display frontale hanno iniziato ad apparire dei caratteri anomali  mentre i led dei pulsanti lampeggiavano, cambiando in modo casuale dopo qualche tentativo ripetuto di spegnimento ed accensione. Infatti capitava che spegnendo e riaccendendo subito dopo non accendevano più i led e il display rimaneva spento.

Da cosa potrebbe dipendere il guasto? Ho fatto un corto che ha danneggiato la scheda principale che va sostituita? Oppure si è danneggiata la scheda frontale dei comandi?

Allego alcune foto  per far meglio comprendere il problema.image.thumb.jpeg.098471e197dda19f59f4747a1c29e899.jpegimage.thumb.jpeg.58a618dce7431c20016e5e5c093ae81d.jpeg

Grazie

Screenshot_2.jpg