Vai al contenuto
PLC Forum

URMET 4+N con n. 6 citofoni 1150

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho ricevuto da un cliente una richiesta un pò insolita, e per la quale non ho trovato una soluzione sul forum.

Il cliente ha attualmente nel suo ufficio un sistema citofonico composto da un posto esterno serie MIKRA, un  alimentatore 9000/230 e 2 citofoni 1150.

L'esigenza del cliente sarebbe di aggiungere altri 4 citofoni 1150.

I citofoni dovrebbero essere collegati tutti in parallelo.

Quando si pigia il pulsante sul posto esterno dovrebbero suonare tutti i citofoni, e si deve potere rispondere da uno qualunque dei 6 citofoni, ed eventualmente aprire il portone d'ingresso.

Ho letto in diversi documenti che il numero massimo di citofoni che può supportare il sistema Urmet è di 4.

Ci sarebbe un modo per potere risolvere questo problema, magari cambiando l'alimentatore?

Vi ringrazio per i suggerimenti.

Saluti

Antonio

Roberto Garoscio
Inserita:

Il limite è solo nel numero di chiamate, puoi non far suonare 2 citofoni (non colleghi il CA) altrimenti devi aggiungere un ripetitore di chiamata con relativo alimentatore di supporto,.

Se ne colleghi 6 non è che non funziona, probabilmente si attenua il tono di chiamata.

Inserita:

Ti ringrazio.

Pensavo che il limite riguardasse anche la fonia.

Se il problema riguarda solo la chiamata, penso che si possa provare a collegarli tutti, e nel caso non dovesse andare bene, se ne possono scollegare due, come da te suggerito.

Grazie.

Roberto Garoscio
Inserita:

Prego