wollas58 Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa (modificato) Buongiorno a tutti ,da qualche mese ho notato qualcosa di strano nell mio frigorifero e solo 2gg fa ho concretizzato che il prob c'è. Il frigorifero dopo l'avvio, arriva alla temperatura impostata, il display segna i gradi corretti e fin qui ok. Col passare dei minuti/ore la temperatura sul frigo e freezer aumentano ma lui non parte e le temperature si alzano fino ad arrivare e stabilizzarsi ad un 10/12 gradi per il frigo e -2/-4 pee il freezer, nonostante i display segnano sempre -19 e 3 impostati da me. Però se stacco e riattacco l'alimentazione, i display segnano la reale temperatura dei 2 vani, ossia i gradi come detto sopra e lui riparte riportando il tutto alle temperature corrette. Pero poi ricomincia il ciclo, ossia qualcosa non lo fa più partire e si riassesta a temperature molto più alte nonostante mentre i display segnano temperature fittizie ed errate dei -19 e 3gradi. Ieri è venuto il tecnico , me lha smontato e pulito c'era ghiaccio ovunque e un tubo di sbrinamento otturato, mi ha misurato le resistenze e ha detto erano ok. Stamattina guardo, stesso problema ..risolto 0 quindi . ora fin quando non si risolve il problema l'ho collegato ad un orologio dove lo spengo per mezz'ora 4 volte al gg, cosi lo faccio ripartire da 0 4v al giorno sperando di mantenere emperature più basse. Quale può essere il prob secondo voi? sensori temp? li escluderei, un relè che non attacca o interpreta i valori dei sensori? la scheda madre? Grazie a chi mi aiuta Modificato: 10 ore fa da wollas58
Stefano Dalmo Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Non credo sia qualcosa di sensori . Io farei un controllo agli elettrolitici e condensatori in poliestere sulla scheda di potenza .
Messaggi consigliati