nik86 Inserito: 2 novembre Segnala Inserito: 2 novembre Buongiorno gruppo ho un problema con un lampadario, da più di un mese cambio lampadina ogni 3/5 giorni perché non funziona più e non riesco a capire dov'è il problema se sono le lampadine o devo sostituire il lampadario . Qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione ? Grazie mille in anticipo
irudoid Inserita: 2 novembre Segnala Inserita: 2 novembre Che genere di lampadine utilizzi; potrebbe anche essere il solo portalampada.
Marco Fornaciari Inserita: 2 novembre Segnala Inserita: 2 novembre Lamapadine a led è troppo generico. Intanto fai queste verifiche: 1- tensione presente nell'impianto 2- tensione di funzionamaneto delle lampadine 3- qualità delle lampadie (qui il prezzo può essere un indice) 4- che le lampadine non richiedano esplicitamente fase al polo centrale e neutro sulla ghiera filettata.
DavideDaSerra Inserita: 2 novembre Segnala Inserita: 2 novembre Prendi una lampadina rotta e mettila in un'altra lampada (abat-jour o una lampada a piantana), se lì funziona il problema è nel lampadario se non funziona nemmeno lì sono le lampadine di bassa qualità.
Dumah Brazorf Inserita: 2 novembre Segnala Inserita: 2 novembre (modificato) Prima cosa usava quel lampadario? La partita di lampadine led scarsa mi era capitata 10+ anni fa quando erano una novità e i cinesi ti rifilavano gli scarti di produzione. Adesso è strano. Forse l'interruttore/relé malandato che fa archi a tutto spiano? Modificato: 2 novembre da Dumah Brazorf
elettromega Inserita: 2 novembre Segnala Inserita: 2 novembre Ciao potrebbe essere il portalampada vecchio non compatibile con le lampadine led. queste hanno al posto della Goccia di stagno sulla parte centrale del filetto un dischetto piatto che non fa bene contatto.
ROBY 73 Inserita: 2 novembre Segnala Inserita: 2 novembre Ciao nik86, 4 ore fa, nik86 ha scritto: ........Lampadine led Ma sono a 230V, o c'è un alimentatore di mezzo? Posta le foto
nik86 Inserita: 2 novembre Autore Segnala Inserita: 2 novembre Preciso che il lampadario ha oltre 30 anni. Solo su questo mi fa questo difetto non penso problemi di tensione
dedemiki Inserita: 2 novembre Segnala Inserita: 2 novembre Come già scritto sopra anch'io consiglio di verificare l'interruttore o relè che non sfiammi. I contatti incerti sono deleteri per le lampadine led.
Maurizio Colombi Inserita: 2 novembre Segnala Inserita: 2 novembre Ti hanno consigliato di provare la lampadina guasta da qualche altra parte, lo hai fatto?
ROBY 73 Inserita: 2 novembre Segnala Inserita: 2 novembre 12 minuti fa, nik86 ha scritto: Preciso che il lampadario ha oltre 30 anni........ Sì, ma nel frattempo rimaniamo sempre "a bocca asciutta", senza vedere né lampadario né lampadine per capirci qualcosa di più, poi vedi tu.
Messaggi consigliati