Vai al contenuto
PLC Forum

Domanda basica su cambio vecchio differenziale

Messaggi consigliati

pinballwizard
Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti,

vi ringrazio in anticipo per la disponibiltà e per il supporto su banali dubbi prima di procedere. 

Vorrei sostituire il differenziale e anche i magnetotermici di questo quadro, sono vecchi e il test differenziale non funziona più.

Prima domanda banale: è un differenziale puro o un differenziale con magnetotermico? Avendo i due magneto termici a valle direi che è puro, ma non so come capirlo con certezza.

Vorrei sostituire anche i magnetotermici a questo punto, mi consigliate le caratteristiche? Sto cercando modelli identici quindi 32A su differenziale e 25A su magnetotermici...ma un vostra parere mi farebbe piacere!

Ringrazio tutti!

5783009753255578653.jpg

Modificato: da pinballwizard

pinballwizard
Inserita:
54 minuti fa, pinballwizard ha scritto:

Buongiorno a tutti,

vi ringrazio in anticipo per la disponibiltà e per il supporto su banali dubbi prima di procedere. 

Vorrei sostituire il differenziale e anche i magnetotermici di questo quadro, sono vecchi e il test differenziale non funziona più.

Prima domanda banale: è un differenziale puro o un differenziale con magnetotermico? Avendo i due magneto termici a valle direi che è puro, ma non so come capirlo con certezza.

Vorrei sostituire anche i magnetotermici a questo punto, mi consigliate le caratteristiche? Sto cercando modelli identici quindi 32A su differenziale e 25A su magnetotermici...ma un vostra parere mi farebbe piacere!

Ringrazio tutti!

5783009753255578653.jpg

Mi accorgo solo ora, scusate, che uno dei due scaricatori obo è andato...attendo vostri pareri, credo che praticamente tutti i pezzi del quadro siano da sostituire a sto punto per sicurezza.

Inserita:

Ciao pinballwizard,

2 ore fa, pinballwizard ha scritto:

..........Sto cercando modelli identici quindi 32A su differenziale e 25A su magnetotermici...

E perché mai sbagliare ancora commettendo l'errore di installare magnetotermici da 25A?

Le linee a valle li supportano 25A?  Credo proprio di no!

Le prese che dovrebbero essere protette da quei magnetotermici, li supportano 25A?  Sono sicuro di no, perché ne supportano solo al massimo 16A, quindi fanno in tempo a fondersi prima che intervenga l'interruttore!

Le linee come sono distribuite ora?   

Se spegni un magnetotermico alla volta, cosa si spegne?

C'è una linea luce e una linea prese, oppure sono due linee a "casaccio"? 

Comunque, guardando la linea in ingresso, mi sembra che siano fili da 4mmq o sbaglio?

Che potenza contrattuale hai con il fornitore?

La fornitura è Fase e Neutro, oppure Fase / Fase?

C'è un altro interruttore a monte di quel quadro, oppure solo il contatore ENEL (o chi per essa) e quanto lontano è dal quadro?

Al massimo potresti mettere un sezionatore da 40A o 63A e poi due magnetotermici / differenziali da 16A / 0,03A, meglio se di tipo A o F.

Inoltre, pensa seriamente a cambiare almeno quella cartuccia dello scaricatore con la finestrella rossa che è saltata (meglio se entrambe), il codice preciso è quello scritto in basso che dovrebbe iniziare con il 5.... o il 6....